Condividi:        

Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 09:33

Dopo aver funzionato perfettamente il router D-Link dir-655 è andato in "tilt" dopo l'intervento di un tecnico Fastweb che mi ha cambiato qualcosa al modem Fastweb che si era improssivamente spento.

Non essendo presente in casa, al momento dell'intervento, mi han detto che ha modificato i collegamenti tra modem Fastweb e il mio router.

Sono 4 giorno che peno per tornare come prima. Ho resettato più volte il Router, per portarlo ai valori di fabbrica... ma ecco cosa mi succede.

Se lo riporto ai valori di fabbrica il WIFI funziona perfettamente: ho solo il problema di una rete NON PROTETTA. Se entro nei parametri e cerco di mettere una password, ne momento che mi collego, mi chiede la pw... ma poi, inesorabilmente, mi dice che è DISATTIVATA.

Ho resettato più volte il router... ma non riesco a venirne a capo!

Qualcuno può dirmi cosa fare?

Grazie
Carlo
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Sponsor
 

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi themistocles » 05/10/13 09:51

Tralasciando per il momento il wireless,se ti colleghi col pc tramite cavo di rete ad una porta lan del router d-link riesci ad accedere ad internet? Il cavo di rete proveniente dal modem Fastweb su quale porta del router è collegato?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi quizface » 05/10/13 09:53

Mi pare che per entrare ndl D-Link (192.168.0.1) ci voglia solo User Name = Admin (con la A maiuscola) senza password
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 11:03

themistocles ha scritto:Tralasciando per il momento il wireless,se ti colleghi col pc tramite cavo di rete ad una porta lan del router d-link riesci ad accedere ad internet? Il cavo di rete proveniente dal modem Fastweb su quale porta del router è collegato?



Adesso sono così collegato: tramite cavo di rete ad una porta lan del modem Fastweb alla porta Internet del router.
Con un altro cavo di rete sono collegato dal router al pc

Mi collego normalmente con Internet dal pc.

Comunque, preciso che lil collegamento tra router e pc non mi hai dato problemi. I problemi di rete DISATTIVATA li ho solamente con il WIFI.
Ultima modifica di carlito57 su 05/10/13 11:14, modificato 3 volte in totale.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 11:06

quizface ha scritto:Mi pare che per entrare ndl D-Link (192.168.0.1) ci voglia solo User Name = Admin (con la A maiuscola) senza password

Non ho problemi per per entrare nel D-Link (192.168.0.1).
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 11:15

carlito57 ha scritto:
themistocles ha scritto:Tralasciando per il momento il wireless,se ti colleghi col pc tramite cavo di rete ad una porta lan del router d-link riesci ad accedere ad internet? Il cavo di rete proveniente dal modem Fastweb su quale porta del router è collegato?



Adesso sono così collegato: tramite cavo di rete ad una porta lan del modem Fastweb alla porta Internet del router.
Con un altro cavo di rete sono collegato dal router al pc

Mi collego normalmente con Internet dal pc.

Comunque, preciso che lil collegamento tra router e pc non mi ha dato mai problemi. I problemi di rete DISATTIVATA li ho solamente con il WIFI.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi quizface » 05/10/13 11:47

carlito57 ha scritto:
quizface ha scritto:Mi pare che per entrare ndl D-Link (192.168.0.1) ci voglia solo User Name = Admin (con la A maiuscola) senza password

Non ho problemi per per entrare nel D-Link (192.168.0.1).


Quindi? dove e' il problema? vai nella sezione wireless la attivi e metti una password criptata WPA2

in caso posta delle foto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 12:18

quizface ha scritto:
carlito57 ha scritto:
quizface ha scritto:Mi pare che per entrare ndl D-Link (192.168.0.1) ci voglia solo User Name = Admin (con la A maiuscola) senza password

Non ho problemi per per entrare nel D-Link (192.168.0.1).


Quindi? dove e' il problema? vai nella sezione wireless la attivi e metti una password criptata WPA2

in caso posta delle foto

Allora: ripeto il problema... probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi.

Se NON metto nessuna password gli apparati tipo il mio Samsung si collegano automaticamente. Infatti, adesso che NON ho inserito nessuna pw, nel mio smarthphone sotto il nome di rete (In questo caso dlink) leggo "Connesso"

Se invece attivo una password e, per esempio, mi collego col Samsung mi chiede ovviamente la pw. Si collega normalmente... ma compare sotto il nome di Rete (in questo caso dink) la scritta "Disattivata" anziché "Connesso".
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi themistocles » 05/10/13 12:35

Il wi-fi è attivo sia sul modem Fastweb che sul router d-link? Quando ti connetti in wi-fi sia protetta che non,a quale rete ti agganci,modem Fastweb o d-link?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 12:47

Cerco di riassumere bene il tutto.

COLLEGAMENTI:
1) cavo di rete da una porta Ethernet del modem Fasteweb alla porta Internet del router D-Link.
2) cavo di rete da una delle 4 porte del router al pc.
=============================================================================
NON HO NESSUN PROBLEMA A COLLEGARMI CON INTERNET TRAMITE IL MIO PC
=============================================================================
Ho riportato il router ai dati di fabbrica.
Così facendo il mio Samsung S3 vede immediatamente la rete "dlink" e si collega automaticamente (ovviamente senza pw... poiché non c'è ancora). Infatti leggo "Connesso"
------------------------------------------------------------------------------------------------------
FASE INSERIMENTO PASSWORD.
Entro con http://192.168.0.1 nei parametri del router.
1) cambio il nome di rete... nel mio caso carlito57
2) attendo vario secondi e poi entro nella pagina delle pw. Immetto sia una nuova per l'Admin ed una per il collegamento WIFI.
Provo a collegarmi col mio Samsung. vedo la rete "carlito57"... immetto la pw. Si collega e sotto il nome di rete leggo "Disattivata".

p.s. avevo creato delle immagini... ma non vedo come inserirle.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 12:48

themistocles ha scritto:Il wi-fi è attivo sia sul modem Fastweb che sul router d-link? Quando ti connetti in wi-fi sia protetta che non,a quale rete ti agganci,modem Fastweb o d-link?

Il WIFI su Fastweb è disattivato.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi themistocles » 05/10/13 13:39

Cancella sul Samsung tutte le reti wi-fi memorizzate in precedenza.Stacca il cavo di rete proveniente dal modem Fastweb dalla porta internet del router d-link,quindi collegati col pc via cavo su una porta lan del router e reimposta la password wi-fi salva il tutto e riavvia il router,riaccedi nuovamente e verifica se il router ha mantenuto memorizzata la nuova password.Se sì,ricollega il cavo di rete del modem Fastweb sulla porta internet del router,quindi fai la ricerca della rete col Samsung e verifica se si connette.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 05/10/13 13:59

themistocles ha scritto:Cancella sul Samsung tutte le reti wi-fi memorizzate in precedenza.Stacca il cavo di rete proveniente dal modem Fastweb dalla porta internet del router d-link,quindi collegati col pc via cavo su una porta lan del router e reimposta la password wi-fi salva il tutto e riavvia il router,riaccedi nuovamente e verifica se il router ha mantenuto memorizzata la nuova password.Se sì,ricollega il cavo di rete del modem Fastweb sulla porta internet del router,quindi fai la ricerca della rete col Samsung e verifica se si connette.

Ho provato a fare esattamente quello che mi consigli.
Il router ha mantenuto la nuova password.
Ma il samsung mi dice sempre "Disattivata".

Poi, tra l'altro, anche se cancello la password e torno come all'inizio mi dice sempre "Disattivata". per tornare come prima devo riportare ai dati di fabbrica, premendo dietro il router per 20 sec il tastino.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi themistocles » 05/10/13 15:03

Oltre al Samsung anche altri dispositivi wi-fi non si connettono? Questo ti succede anche se ti colleghi con un solo dispositivo per volta,tenendo scollegati tutto il resto sia quelli collegati via cavo che in wireless? Hai provato senza cambiare il nome alla rete,mantenendo quello di default? Che tipo di chiave hai impostato sul router,wep,wpa,o wpa2? Se utilizzi le chiavi wpa o wpa2 che tipo di encryption hai associato,tkip o aes? Prova eventualmente a disabilitare il wireless sul router d-link,abilitandolo invece sul modem Fastweb e verifica se così ti connetti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi carlito57 » 06/10/13 10:29

Oltre al Samsung anche altri dispositivi wi-fi non si connettono?
Nessun altro dispositivo si collega.

Questo ti succede anche se ti colleghi con un solo dispositivo per volta,tenendo scollegati tutto il resto sia quelli collegati via cavo che in wireless?
Sì: non cambia nulla.

Hai provato senza cambiare il nome alla rete,mantenendo quello di default?
Se imposto una pw, quando mi collego sol samsung di dice "Disattivata", mentre un pc portatile rimane lungamente in "Acquisizione di rete" e poi non si collega.

Che tipo di chiave hai impostato sul router,wep,wpa,o wpa2? Se utilizzi le chiavi wpa o wpa2 che tipo di encryption hai associato,tkip o aes?

Auto (WPA or WPA2) - Personal
TKIP and AES

Prova eventualmente a disabilitare il wireless sul router d-link,abilitandolo invece sul modem Fastweb e verifica se così ti connetti.

Si collegano tutti gli apparati, normalmente.
=========================================
Ho provato per l'ennesima volta a riportare il router ai dati di fabbrica. Con queste condizioni tutti gli apparati si collegano AUTOMATICAMENTE, senza alcuna richiesta da parte mia.
Mentre se provo a cambiare il solo nome di rete da "dlink" a "xyz" al momento di collegarmi mi chiede una password (che non ho impostato).

Nel dubbio, durante tutte queste operazioni, ho anche disattivato l'antivirus.

Sinceramente non so cosa fare.

Grazie comunque.
carlito57
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 17/01/13 17:32

Re: Problemi con il wifi di D-Link dir-655

Postdi themistocles » 06/10/13 14:17

Non vorrei che tu debba configurare la password wi-fi oltre che sul d-link anche sulla myfastpage di Fastweb e quindi fare in modo che siano identiche.Altro, non saprei cosa suggerirti, se non cercare di contattare il tecnico Fastweb che è intervenuto, per sapere cosa ha modificato sul modem,oppure verificare sul sito d-link se esiste un firmware aggiornato all'ultima versione del tuo router.
http://www.dlink.com/it/it/support/prod ... ?revision=
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con il wifi di D-Link dir-655":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti