Condividi:        

windows XP 32 bit e la RAM limitata

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows XP 32 bit e la RAM limitata

Postdi Piergaetano » 05/10/13 21:51

Sull'argomento ognuno afferma cose diverse e ciò mi porta farvi queste domande:

1. E' vero che windows xp 32 bit sfrutta fino a un massimo di 3 GB (come limite fisico) anche se è presente una ram elevata (es. 6 oppure 8GB)?

2. E' vero che le procedure che indicano come sfruttare tutti e 4 GB Ram (es. con il metodo PAE per windows xp) sono false?

Pier
Piergaetano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 01/06/09 17:17

Sponsor
 

Re: windows XP 32 bit e la RAM limitata

Postdi m.paolo » 06/10/13 10:26

Piergaetano ha scritto:1. E' vero che windows xp 32 bit sfrutta fino a un massimo di 3 GB (come limite fisico) anche se è presente una ram elevata (es. 6 oppure 8GB)?

Vero, per sfruttare appieno tutta la ram oltre i 3 gb bisogna aver installato un sistema operativo a 64 bit.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: windows XP 32 bit e la RAM limitata

Postdi Non_solo_hardware » 07/10/13 09:26

Posso solo usare me stesso come esempio"LAMPANTE"....nel mio vecchio pc avevo windows xp 32BIT e 4 GB di RAM.....ma me ne riconosceva 3.50.....quindi si è vero che devi utilizzare un sistema x64 ma molti mi dicono che xp X64 non è molto stabile......ora ho un pc gaming con 16GB di RAM e come sistema utilizzo windows 7 X64 e va che è un amore!!!Ora tira tu le somme....Per quanto riguarda gli altri sistemi per aumentare la RAM posso dirti solo questo : Personalmente non l'ho mai testati.....un mio amico l'ha fatto e dice che funziona alla grande,ma resto dell'idea che mettere altra RAM non è una spesa "PAZZA"....quindi preferisco aggiungerne piuttosto che BARCAMENARMI in imprese della quale non sono sicuro del risultato!!!
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows XP 32 bit e la RAM limitata":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti