Condividi:        

PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?

Postdi Carlito Brigante » 04/10/13 23:00

ciao,

il mio pc da tempo "non ce la fa più"...normale nel boot ma molto molto lento a fare qualunque cosa, da navigare a usare programmi Office, a semplicemente esploare documenti e risorse. Tipicamente, minuti ad aprire le finestre di Chrome e a navigare. Poi una volta partito va meglio. Di sicuro c'è la ventola perenne...

E' un ASUS del 2004, Pentium 4 con CPU 3,06Ghz e 512Mb di RAM.

Mi chiedo se è fisiologico e normale che per età e caratteristiche non regga più o se qualcosa non va. Tenete presente che non è carico di dati, programmi o applicazioni e che il drive è nuovo, cambiato un paio di anni fa.

Che ne pensate?

grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Re: PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?

Postdi quizface » 04/10/13 23:40

Oggi giorno e' impensabile avere meno di 2 Giga di ram. Immagino che anche la scheda video sia datata e con poca RAM, un hard disk di due anni non direi che sia NUOVO, un processore di 9 anni fa non ha le caratteristiche e le istruzioni di quelli di oggi.
Volendolo tenere (ma te lo sconsiglio) un upgrade di roba usata ti costa piu' che comprarlo nuovo senza peraltro averne le caratteristiche.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?

Postdi Carlito Brigante » 05/10/13 15:40

grazie, è come immaginavo. non penso di fare upgrade, non lo uso tantissimo...penso che lo terrò finchè dura. per la cronaca la scheda video è quella originale, ATI mobility radeon 9600/9700, ma cercando in rete non ne capisco le caratteristiche.

domanda tecnica: quindi la rete e i programmi oggi sono molto più impegnativi per RAM e co., giusto?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?

Postdi nikita75 » 05/10/13 16:21

OT
chiedo :
ho un pentium 4 con un gigaB di RAM e un HDD Maxtor da 80 giga!
qualche anno fa è stato messo in ripostiglio , ma ancora perfettamente funzionante
Potrebbe essere usato solo per la navigazione ?? :oops: :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC lentissimo: "solo" vecchio e non adeguato?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron