Condividi:        

Spyware

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Spyware

Postdi frank » 27/02/03 16:55

Potreste per favore spiegarmi cosa e quali sono i programme spyware?
Grazie mille. CIAO
frank
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/02 18:37

Sponsor
 

Postdi Nicola » 27/02/03 17:07

Intendi i programmi che presentano spywares o quelli per levarli? Nel secondo caso ti devo forse chiudere il topic perchè l'argomento dovrebbe essere stato già trattato (controllo).

Credo però che tu intenda i programmi che hanno spywares.

Devi sapere che gli spywares sono presenti sopratutto in alcuni programmi shareware per mantenere attivo un certo business.
Infatti gli spywares mandano informazioni alla casa-madre circa le tue preferenze ed altro e magari il produttore vende le tue preferenze (con email) a terzi che hanno un target interessato sicuramente allo spam che manderanno.
Per farla breve: è qualcosa contenuto in programmi che di solito sono gratis che ti spia e manda a qualcuno (generalmente il produttore) i tuoi dati, e secondo gli interessi del produttore, se li tiene per sé e/o altri per fare pubblicità. ;)

Per sapere se un programma contiene spywares o meno puoi cercare su Internet, su Usenet (http://groups.google.com), chiedere sul forum o provare personalmente installando l'applicazione e passando un buon spywares-checker (come AdAware e SpyBot) e controllando se sono presenti.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi escanor » 14/03/03 14:46

Ho istallato da un giorno iMesh.....ma quanti cavolo di spyware ha sto skifoso!!!!!Ne ho trovato 150,dopo averlo usato x 1 ora!!!!!!!!!E' ho ancora ad-aware che sta lavorando!!!!!!!!Mah.........
escanor
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 11/03/03 19:52

Postdi pjfry » 14/03/03 16:47

è risaputo... usa e-mule che + siamo e meglio è ( o winmx o kazaa lite)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

spywere

Postdi novello » 16/03/03 01:21

qualcuno mi puo aiutare?Da circa una settimana mi arriva un messaggio sottoforma di servizio di messaggistica,ora xo mi sono rotto,ho provato anke con ad-aware ma mi continua ad arrivare sto messaggio.ke devo fare x nn riceverlo piu?
basta poc ke c'è vo?
novello
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 14/03/03 14:07

Postdi pjfry » 16/03/03 04:28

disattivare il servizo messenger (che è diverso da msn messenger ;) ) se non ti serve
leggi meglio questo topic (c'è un tuo messaggio :eeh: ) http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=7459
c'è la soluzione ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi novello » 16/03/03 11:32

grazie pjfry, messenger lho disattivato ora spero solo che la causa sia quello :)
basta poc ke c'è vo?
novello
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 14/03/03 14:07

Postdi Nicola » 16/03/03 12:11

dovrebbe essere sicuramente quella

cmq + info le trovate cercando "net+send+spam" sul forum
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Spyware":

spyware
Autore: babart
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti