Condividi:        

Contenuto dell'hd inaccessibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Contenuto dell'hd inaccessibile

Postdi marasmamt » 28/09/13 01:34

Buongiorno a tutti, premetto che sono un mago. ;)

Il mio portatile si è rotto molto tempo fa, ma ho tenuto l'hard disk con tutti i dati dentro. Finalmente riesco a trovare un adattatore SATA/USB da un amico per farne un backup.

Ieri mattina riesco ad accedere all'hd (mi riconosce due unità, con etichette una System reserved e l'altra Acer, con i dati), tuttavia non riesco a copiarli poiché inspiegabilmente dopo 2 o 3 files non andava più avanti. Non si bloccava, non dava errori, ma non andava avanti...

...e qui c'è la magia! :-?

Ieri pomeriggio... non si apre più nessuna cartella! Continua a riconoscermi le due unità, ma con un generico "Disco locale", di cui non si ha nessuna informazione.
- se provo a fare un chkdsk unità, non risponde nulla, resta fermo per sempre
- se provo a lanciare Testdisk, idem, in fase di checking delle unità;
- se provo ad aprire una delle due unità , si blocca explorer e il pc parte proprio per mete lontane, bisogna addirittura riavviare, non basta neanche staccare la periferica;
- se provo a montare l'hard disk su un altro portatile, non parte il bootstrap, dicendo "errore di lettura sul disco";

Anticipo che il contenuto dell'hd è di vitale importanza, per cui se non riesco col vostro aiuto, sarà assistenza.
Essendo uno studentello momentaneamente (e pare non solo) disoccupato, questi 50 euro significherebbero ancora lavorare sui pc delle salette. Non vogliatemi male... :oops:

Sono davvero al limite, non ho molta confidenza con il recupero dati ed ho necessità che i files e le cartelle abbiano quantomeno, se non il path, almeno i nomi giusti... qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie a tutti!
marasmamt
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/09/13 01:32

Sponsor
 

Re: Contenuto dell'hd inaccessibile

Postdi quizface » 28/09/13 10:31

Se il disco e' rotto, non ci sono miracoli. Puoi tentare di ripristinarlo senza perdere i dati con HDD Regenerator 2013
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Contenuto dell'hd inaccessibile

Postdi Archangel256 » 28/09/13 14:25

Sei sicuro che l'adattatore SATA/USB che ti hanno prestato funzioni correttamente?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Contenuto dell'hd inaccessibile

Postdi RichiFra03 » 30/09/13 13:26

questo è un problema comune di tutti gli hdd danneggiati, ma non ti preoccupare. Basta che ti scarichi il programma UNERASER che oltre a ripristinare i file/cartelle eliminati ripara anche quelli danneggiati. Lo scaricamento è gratuito, una volta che hai trovato i file li puoi risalvare(ci vuole la versione completa per poter recuperarli, lui te li fa soli vedere). Altrimenti esistono altri programmi gratuiti ma te li sconsiglio: la maggior parte delle volte rendono i file veramente irrecuperabil.
a te la scelta!!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciaoo
RichiFra03
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 29/09/13 07:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Contenuto dell'hd inaccessibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti