Condividi:        

problema relativo modalità "insert"

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema relativo modalità "insert"

Postdi inck82 » 26/09/13 08:28

ciao a tutti, da un pò di tempo riscontro un problema su un pc di un amico.
In diversi programmi, quando cerca di inserire del testo, a volte (in maniera del tutto casuale), si attiva la modalità sovrascrittura e non inserimento. Ad esempio, quando sta scrivendo una lettera in windows live mail, se torna indietro nella digitazione e prova ad aggiungere del testo capita che il nuovo testo vada a sovrascrivere quello già presente. Ci sono giorni che questo problema si frequenta più spesso e giorni in cui non si verifica. L'amico in questione è un medico e utilizza il pc ogni giorno 5/6 ore e gli capita spesso di dover "aggiungere/inserire" del testo a quello già presente in un software di cartella clinica e quindi la maggior parte delle volte riscontra qua il problema. Come detto prima però l'anomalia si presenta anche su altri programmi.
Gli ho acquistato il pc ad inizio anno con windows 7 64bit e ci sono installati solamente i software essenziali (AV, office, flash, java, ..) ed il programma di cartella clinica.
Ho già provato a sostituire la tastiera (usb, ps2), ma niente da fare. Con il venditore (che conosco) ho provato anche a sostituire scheda madre, cambiare processore da intel a AMD.
Ho già provato anche a formattatre e reinstallare tutto.
Ho disabilitato per via software (da registro di windows) il tasto "ins" in modo da evitare pressioni involontarie ma nemmeno questo ha dato gli esiti sperati.
Ho contattato anche i programmatori del software di cartella clinica, ma questo problema non è stato riscontrato da nessun altro.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

ciao
inck82
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/13 07:58

Sponsor
 

Re: problema relativo modalità "insert"

Postdi Dylan666 » 26/09/13 09:23

Accade anche da modalità provvisoria?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema relativo modalità "insert"

Postdi inck82 » 26/09/13 10:38

grazie,
non ho avuto modo di ricontrare il problema in modalità provvisoria, perché, come dicevo prima, non si verifica sempre e non c'è un modo di farlo sicuramente accadere.
Posso provare a dire al medico di lavorare in modalità provvisoria i prossimi giorni e vedere se si verifica.
Giusto per curiosità, se non dovesse presentarsi da cosa può dipendere il problema?
inck82
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/13 07:58

Re: problema relativo modalità "insert"

Postdi Dylan666 » 26/09/13 13:45

A me pare strano sia un problema hardware.
Può essere legato a qualche programma che hai reinstallato dopo la formattazione e per questo è riapparso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema relativo modalità "insert"

Postdi inck82 » 15/11/13 08:31

credo che sarà il mio primo mistero dell'informatica a cui non verrò mai a capo...

Formattato, installato xp e il problema ogni tanto si ripresenta comunque (ad esempio in outlook express). Ma oltre al tasto ins, c'è qualche altra combinazione "strana" che attiva la modalità sovrascrittura?

A questo punto credo che sia "il comportamento dell'utente" che in qualche modo attiva questa modalità.. Ma nemmeno questo è possibile, perchè sul pc di casa non gli succede mai questo "scherzo".

Ho provato a anche a sostituire i lettori di smart card per vedere se per qualche strano motivo potesse dipendere da questi.

Mi sto arrendendo.. non trovo una causa plausibile..
inck82
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/13 07:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema relativo modalità "insert"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti