Condividi:        

Access - sparito "Attiva contenuto"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access - sparito "Attiva contenuto"

Postdi gaetano73 » 20/09/13 14:10

Ciao a tutti.
Uso Access 2010.

Da qualche giorno (forse avrò "mosso" qualcosa) non mi appare più il pulsante "Attiva contenuto" nella barra dei messaggi.

Ho controllato l'abilitazione di "Mostra la barra messaggi in tutte le applicazioni..." in
File > Opzioni > Centro Protezione > Impostazioni Centro protezione > Barra messaggi e nonostante ciò quando cerco di eseguire una query di creazione tabella piuttosto che di aggiornamento, sulla barra di stato, appare il messaggio "Azione o evento bloccato dalla modalità di disattivazione".
Dove sbaglio?

Grazie


Gaetano
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36

Sponsor
 

Re: Access - sparito "Attiva contenuto"

Postdi Flash30005 » 23/09/13 03:27

Forse è subentrata una protezione
devi guardare nel percorso da te indicato
File > Opzioni > Centro Protezione > Impostazioni Centro protezione >
ma in Documenti attendibili e navigando in quei menu
togliere o mettere la spunta dove reputi sia necessario per sbloccare l'esecuzione di codice.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Access - sparito "Attiva contenuto"

Postdi gaetano73 » 23/09/13 13:23

OK. Proverò a "smanettare" con i flag :)
Grazie
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access - sparito "Attiva contenuto"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti