Condividi:        

Estrazione e Modifica Testo da Cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Estrazione e Modifica Testo da Cella

Postdi webicinio » 17/09/13 16:29

Ciao a tutti,
devo estrarre una parte di testo da una cella e l'estrazione dello stesso modificarla in altro nome, di seguito

Ho come testo originario nella cella: Soccer.Argentina.Copa Argentina, week 38, key: Fixture
Devo estrarre solamente: Argentina.Copa Argentina
Lo voglio modificare in: COPPA ARGENTINA

Così che ogni volta che incollerò nelle celle quel testo mi si modificherà in automatico.

Mi potete aiutare?

Buona giornata,
Cristiano.
webicinio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/09/13 16:20

Sponsor
 

Re: Estrazione e Modifica Testo da Cella

Postdi Anthony47 » 17/09/13 22:40

Ciao webicinio, benvenuto nel forum.
Se la tua scritta e' in A2, allora metti in B2 o altra cella a piacere la formula
Codice: Seleziona tutto
=SOSTITUISCI(A2;"Argentina.Copa Argentina";"COPPA ARGENTINA")


Ciao, fai sapere...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Estrazione e Modifica Testo da Cella

Postdi Anthony47 » 17/09/13 22:52

No; rileggendo il testo della domanda credo che la formula data prima sia inutile.
La seguente formula forse e' piu' rispondente alla descrizione data del problema:
Codice: Seleziona tutto
=SE(VAL.ERRORE(TROVA("Copa Argentina";A2));"";"COPPA ARGENTINA")

Mi pare pero' che manchi qualche cosa: puoi descrivere piu' in generale quale regola va usata per cercare un testo e quale regola usare per la sua sostituzione?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Estrazione e Modifica Testo da Cella

Postdi webicinio » 18/09/13 09:40

Ciao e grazie dell'aiuto,
la seconda formula funziona perfettamente, quindi la dovrei applicare a tutti gli altri campionati presenti nella mia sheet 1, se vuoi ti posso girare il file visto che non sono molto bravo con excel e non saprei spiegare bene la questione.

In pratica ogni campionato dovrà essere trasformato da Soccer.(NOME CAMPIONATO), week ??, key: Fixture nel nome presente nella mia seconda sheet.

Come posso fare?
webicinio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/09/13 16:20

Re: Estrazione e Modifica Testo da Cella

Postdi Anthony47 » 18/09/13 19:09

Allora...
1) In Foglio 2, su due colonne adiacenti, crea l' elenco delle voci da cercare e delle voci equivalenti; io ho usato I1:I100 per il primo elenco (le sottostringhe da cercare) e J1:J100 per il secondo (le voci da inserire in sostituzione).
Nel primo elenco basta inserire delle sottostringhe univoche, senza bisogno di inserire l' intera stringa, purche' questo ti consenta di garantire che ci sara' sempre una sola corrispondenza.
Ad esempio nel caso di Soccer.Argentina.Copa Argentina, week 38, key: Fixture potrebbe bastare "Copa Argentina", ma puo' essere piu' prudente inserire "Argentina.Copa Argentina, week"

2) se il tuo elenco e' in Foglio1 da A2 verso il basso, in altra cella di Foglio1 inserisci la formula
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio2!$J$1:$J$100;PICCOLO(SE((NON(VAL.ERRORE(TROVA(Foglio2!I$1:I$100;A2))))*(Foglio2!I$1:I$100<>"");RIF.RIGA(Foglio2!I$1:I$100);"");1))
Da confermare con Contr-Maiusc-Enter, non il solo Enter.

Copia poi questa formula verso il basso per quante righe ti serve.
Dovresti cosi' ottenere l' elenco che cerchi.

Ciao, fai sapere...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Estrazione e Modifica Testo da Cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti