Condividi:        

guida all'acquisto di un pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

guida all'acquisto di un pc

Postdi Lallero91 » 18/09/13 12:43

ciao a tutti!
volevo acquistare un pc, possibilmente con almeno un processore dual core,4 GB di RAM e se possibile con scheda video con risoluzione 1920x1080,anche se alla peggio mi accontenterei di un 1366x768...avrei due domande:
- all'incirca quanto possono costare in più pc quad core e con risoluzione 1920x1080?
- ho trovato un'offerta all'apparenza ottima su ebay, ( http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-HP-650- ... 1c336977f3 ) ...dal momento che non sono molto esperto vorrei chiedervi un parere,perchè mi sembra davvero strano un prezzo così basso per un computer apparentemente molto efficente, oltretutto non capisco se sia nuovo o usato...che dite,mi posso fidare?

...grazie mille!
Lallero91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/09/13 12:31

Sponsor
 

Re: guida all'acquisto di un pc

Postdi Lallero91 » 18/09/13 13:17

in alternativa, ho trovato anche questo, che a fronte di un prezzo maggiore sembra avere un processore più potente:
http://www.amazon.it/Asus-X55A-SX174H-N ... escription

francamente,non capisco quali possano essere i difetti in un computer del genere...potreste essermi d'aiuto?
Lallero91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/09/13 12:31

Re: guida all'acquisto di un pc

Postdi m.paolo » 18/09/13 16:18

In effetti il secondo (Asus) ha un processore più veloce ed inoltre ha come sistema operativo Windows 8, mentre il primo (HP) ha solo Linux. Anche se costa un pò di più, meglio quindi Asus per i due motivi sopra elencati.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "guida all'acquisto di un pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti