Buongiorno ragazzi,
rieccomi con le mie solite fasce orarie. Tuttavia questa volta il problema sembra essere un tantino più facilmente risolvibile e spero che anche questa volta vogliate e possiate aiutarmi.
Ho un foglio excel con “N” tabelle come la seguente
Il mio obiettivo è semplicemente di riordinare queste tabelle. Mi spiego meglio.
Ogni tabella fa riferimento ad una data, quindi il primo obiettivo sarà quello di inserire i dati facenti riferimento allo stesso giorno della settimana tutti insieme. Ho preparato preventivamente 7 fogli ognuno per ogni giorno della settimana, chiamati (Lun, Mar, Mer,….).
Il primo obiettivo è quello che i dati riferiti ai lunedì fossero inseriti tutti nella stessa tabella, così come per i restanti giorni della settimana.
Le tabelle che dovranno comparire nei fogli Lun, Mar, Mer,…. Sono molto simili a quella di partenza.
Come si può notare dalla figura che sto inserendo, la tabella è uguale a quella iniziale (come struttura), ma viene “estratta” solo la riga “valore”.
Pertanto, ad esempio, nel foglio Lun avrò tutti i lunedì della tabella originaria con le sole righe “valore”.
Spero possiate aiutarmi perchè è davvero urgente.
Grazie anticipatamente per il vostro supporto e spero di sentirvi presto.
Ciao ciaoooo