Condividi:        

Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi mibe » 15/09/13 20:57

Ciao,

possiedo un netbook ACER Aspire one D260 con sistema operativo windows 7 starter. Lo uso molto poco (oltre ad un pc tower e telefonini vari in famiglia, ho anche un tablet e di solito utilizzo quest'ultimo).
Tornando all'Acer, quando l'utilizzo la sua lentezza è veramente snervante; spesso poi esce più volte la finestra che sta eseguendo uno script che rallenta il pc; ciò mi snerva ancora di più.
Vi chiedo quindi cosa posso fare per ottimizzare il netbook e verificare che non abbia qualche "magagna". Come fare inoltre per eliminare l'esecuzione degli script (se è possibile) che rallentano e quasi fermano il pc?

Grazie.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Sponsor
 

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi Non_solo_hardware » 16/09/13 07:43

Innanzitutto se possibile manda qualche dato tecnico in piu del suddetto pc....tipo : RAM....comunque sulla tastiera in basso a sinistra vicino al tasto fn c'è un tasto con una bandierina(IL TASTO WINDOWS PER CAPIRCI QUELLO CHE TI APRE IL MENU')tienilo premuto e premi il tasto "R" ti si apre una finestra dentro ci scrivi "msconfig" senza le virgolette e clicchi ok
alla finestra successiva che ti si apre in alto clicca su avvio.....li ci sono tutte quelle applicazioni che ti si avviano in automatico all'accensione del pc,disabilita tutto cio che non ti interessa!!!!Okkio solo a quello che disabiliti...
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi mibe » 16/09/13 18:28

Intanto grazie.
So che Windows Starter 7 è una ciofeca, ma su questi cosi da 10 pollici due anni fa era spesso installato questo.
Ho fatto come hai consigliato e qualcosa mi sembra sia già migliorato.
Il Pc ha 1 Gb di ram, HD da 250 GB (e, se può servire, CPU Intel Atom N450 1.66 GHz, 512 KB cache).
Immagino ci sia nulla o poca possibilità di implementarlo...
Non capisco poi come mai con così alta frequenza mi appaia il messaggio dello script che rallenta l'apertura della pagina ... (non c'è rimedio a questo)?
Attendo consigli anche su verifiche da fare al pc per ottimizzarlo o scoprire se ha qualcosa, grazie.
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi Non_solo_hardware » 17/09/13 08:20

Allora,per quanto riguarda il processore purtroppo non si puo far nulla perchè è saldato sulla scheda madre....per la Ram puoi aumentarla fino a 2 GB che sono il massimo riconosciuto da quei pc (PURTROPPO)....così gia dovrebbe andare meglio....poi prova una scansione con malware bytes!!!!Comunque fossi in te io lo formatterei....ma per farlo necessiti o di un masterizzatore esterno dato che i netbook non ne dispongono,oppure di una chiavetta con sopra il sistema operativo per formattare da USB....oppure lo porti da un tecnico e te lo fai formattare!!!Secondo me con quest'ultima opzione risolvi il 100% dei tuoi problemi!!!Fammi sapere
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi mibe » 17/09/13 12:45

Grazie.
Non lo faccio di certo io, ma per l'aumento della Ram si tratta di una cosa complessa? Intendo: aprire un pc tower è cosa che so si fa abitualmente, anche solo per pulirlo dalla polvere ... ma un netbook ... è altrettanto semplice per chi lo deve fare?
mibe
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 27/02/11 18:41

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi tonimu » 26/10/13 08:46

Ciao, purtroppo a mio avviso è prioprio windows che non va. Io ho rimediato cambiando sistema operativo. Comunque per riformattare eventualmente il netbook, sappi che gli Acer hanno una partizione nascosta in cui è presente il sistema operativo pronto ad essere reinstallato, permettendoti di riavere il pc così come lo hai acquistato. Se non hai ancora risolto ed intendi farlo me lo dici e posso o illustrarti la procedura o inviarti il file con la stessa.
Antonio
tonimu
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/10/13 08:39

Re: Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!

Postdi mtg » 04/02/14 18:14

salve, anch'io ho l'acer in questione D260 .. e se voglio fare l'aggiornamento a 2 gb di ram e solo con ddr2 visto che ddr3, è supportato da quelli con processore 455 e non 450 come il mio.
Prima di acquistare il banco di memoria da 2gb ddr2, vorrei capire come avete fatto per velocizzarlo un pò.
So che aumentarlo di ram non servirà a molto ma spero possa dare qlche risultato.
Io ho preinstallato windows 7 starter che è una ciofeca (facendo un complimento) ho letto in giro che tanti hanno installato windows 8 e gira meglio, altri hanno optato per ubuntu e roba varia ma non me ne intendo voi che avete fatto?
grazie
mtg
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/05/11 22:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Netbook ACER Aspire one D260 lentissimo!":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti