Condividi:        

[Excel] gestione Turni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] gestione Turni

Postdi drzivago73 » 14/09/13 13:33

Buongiorno a tutti,

vi chiedo di potermi aiutare nel preparare una gestione di turni di lavoro dove nello specifico in un foglio inserisco i turni di ogni singolo dipendente giorno per giorno e in un secondo foglio ho una tabella con, al contrario, giorno per giorno, turno per turno, i nomi dei dipendenti per turno.

ho a disposizione 5 turni (1/7, 7/13....) un fuori turno (FT) ed un riposo R

parto da qui: dove i singoli turni li inserisco io manualmente ogni giorno per ogni dipendente:

nome..........giorno del mese.........giorno del mese......
paolo................13/19.....................7/13.............
mario...............07/13.....................01/07.............

tabella che vorrei ottenere

giorno..........turno 01/07........turno 07/13......turno etc......riposo.....
1..................mario................paolo.........
...................franco...............piero.............
2..................paolo.................xxxx
...................piero.................


se non ci fossero state più persone ad effettuare lo stesso turno nello stesso giorno, allora non avrei avuto problema con INDICE e CONFRONTA, ma così facendo, lui continuerà a cercare nella stessa colonna il primo valore....
ed infatti, nello specifico è possibile che vi siano al max 4 persone per ogni turno. quindi pensavo di dedicare 4 celle per ogni turno, ed in ogni cella di quel turno mettere il valore indice del valore corrispondente al turno nel foglio che ho preparato io.
potrebbe esistere una soluzione senza usare macro?
grazie !
drzivago73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/13 08:51

Sponsor
 

Re: [Excel] gestione Turni

Postdi Anthony47 » 15/09/13 16:37

Ciao drzivago73, benvenuto nel forum.
Per consentirci di lavorare sulla tua richiesta dovresti allegare un file di prova; per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=80395

Ti aspettiamo
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] gestione Turni

Postdi drzivago73 » 16/09/13 17:32

Buonasera e grazie!
ecco il link per il download dell'xlsx:
http://www.filedropper.com/turni

come si potrà vedere ci sono due fogli.
nel primo il calendario, con i nomi sulla prima colonna ed i turni nel calendario.
sul secondo foglio, si troverà una griglia, già costituita di max 4 celle per giorno e per turno (non ci saranno mai più di quattro turnisti per turno) dove la prima colonna vi è la data (o il giorno del mese) di grandezza pari a 4 celle.
il FT fuori turno sarebbe il turnista che andrebbe a coprire eventuali "mancanze" di personale ed è tipo jolly. ho messo una colonna ad hoc per lui.

ecco, non riesco a far si che automaticamente nel momento in cui assegno un turno, il nome del turnista vada automaticamente in una delle celle del foglio due che corrisponde al turno ed al giorno.
non ho idea se ciò si possa fare senza usare macro e mi piacerebbe capire, ovviamente, come fare.
GRazie.
drzivago73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/13 08:51

Re: [Excel] gestione Turni

Postdi drzivago73 » 24/09/13 12:26

qualche idea? grazie in anticipo
drzivago73
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/13 08:51

Re: [Excel] gestione Turni

Postdi Anthony47 » 24/09/13 20:16

E' che la tua struttura dati e' cosi' particolare che bisogna spenderci parecchio tempo.
E' un paio di giorni che ho il tuo file in stato "wip" ma quando mi ci metto faccio pochi progressi.

Questo per dire che non ho ancora abbandonato l' idea... e spero di farmi sentire "presto"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] gestione Turni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti