Condividi:        

Problema di connessione internet sul decoder My sky

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 14/09/13 16:29

Ho collegato le due antennine sul decoder My sky e sul wifi ma quando cerco di verificare sul decoder la connessione internet esce questo messaggio Errore 44 verifica le impostazioni linea dati nella sezione configura del menu e della guida TV. Cosa posso fare?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Sponsor
 

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 14/09/13 16:43

Puoi mettere delle foto del collegamento?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 14/09/13 17:54

Il collegamento è semplice:
1) cavo ethernet insereito dietro al decoder mysky, che poi va al ripetitore wifi;
2) cavo ethernet inerito nel wifi che poi va al ripetitore.
3) allego il collegamento descritto al n. 2, vedi i numeri 1 e 2 in rosso il collegamento con il cavo ethernet.
Immagine
Immagine


Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 14/09/13 17:58

non capisco cose' , un powerline? perche' parli di wifi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 14/09/13 19:06

Si è un powerline, uno l'ho messo sul decoder Myski e l'altro sul router, ma pur essndeo tutte e due accesi sul decode da l'avviso di errore che di scrivevo all'inizio, cosa posso fare?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 14/09/13 22:29

Quindi la wifi non centra niente.
I powerline devono essere collegati direttamente alle prese elettriche, e non a prese moltiple le cosi' dette ciabatte. Una volta connessi entrambi alla rete elettrica devi premere il tasto security, dopo un po' il led link si deve accendere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 15/09/13 08:35

I due power line sono accesi, tutte e due hanno due luci gialle (Power e Ethernet) accese e invece provo a staccare io filo ethernet si spegne una luce delle due. L'unica luce spenta è quella con scritto link, vedi foto che ti ho allegato sopra. Se premo il tasto Security inizia a lampeggiare la luce Power. Quindi cosa posso fare?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 15/09/13 11:12

I due powerline non si vedono inquanto il led link e' spento.
1) i due powerline sono connessi direttamente ad una presa elettrica ? (senza adattatori di qualsiasi tipo)
2) i due powerline sono sullo stesso impianto elettrico?
3) se il led link non si accende i powerline non possono funzionare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 15/09/13 18:07

Si avevi ragione ho cambiato il collegamento elettrico e la luce centrale è diventata rossa e ora funziona.
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 15/09/13 18:40

non e' ancora perfetto, il led dovrebbe essere verde per aver un buon collegamento
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi Giovannino60 » 16/09/13 16:14

Si infatti al riavvio del deoder mysky non funzionava internet del decoder e ho tolto il pwerline dalla corrente e l'ho rimesso ed è tornato a funzionare, come vedi dalla foto il mio elettricista ha fatto una nuova presa di corrente esterna e quindi il collegamento non è come una presa normale, cosa devo dire all'elettricista?
Grazie
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Problema di connessione internet sul decoder My sky

Postdi quizface » 16/09/13 18:47

I powerline li devi mettere sulle prese principali non sulle derivazioni su adattatori o su ciabatte. Mi sembra che non ci sia molto altro da dire.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema di connessione internet sul decoder My sky":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti