Condividi:        

Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi bellina07 » 12/09/13 15:26

Buonasera,
come da titolo del topic ho un problema con il monitor del mio notebook: all'accensione, nonostante si illuminino tutte le spie e il so carichi correttamente (sento anche il suono di avvio di windows), non riesco a visualizzare nulla sullo schermo, ma rimane nero, illuminandosi soltanto. Ho provato a collegare il notebook ad un monitor esterno e in quel caso visualizzo tutto correttamente. Sapreste indicarmi una possibile causa del malfunzionamento e un'eventuale soluzione? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
bellina07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/09/13 15:15

Sponsor
 

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi Archangel256 » 12/09/13 15:56

Potrebbe essere rotto il pannello lcd, oppure il cavo flat che collega lo schermo al computer. Se non hai le competenze necessarie, dovresti far valutare il problema da un tecnico, che potrà anche provvedere alla riparazione/sostituzione dello schermo, sempre che ne valga la pena.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi bellina07 » 12/09/13 16:02

Grazie per la risposta :) dato che il notebook non è proprio nuovo credo non valga la pena cambiare lo schermo :( se fosse il cavo flat, invece, hai idea di quanto potrebbero essere le spese di riparazione?
bellina07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/09/13 15:15

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi costeacosmin92 » 12/09/13 16:02

Per caso lo hai fatto cadere?
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi bellina07 » 12/09/13 16:06

no no, mi è capitato dall'oggi al domani :-?
bellina07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/09/13 15:15

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi costeacosmin92 » 12/09/13 16:15

Come disse anche Archangel256, se pensi di non fare troppi danni ad altri componenti, potresti smontare il coperchio posteriore, poi quello anteriore per risalire all'estremità del cavo flat. rimuovilo e rimettilo bene e poi fai partire il pc(senza toccare con le mani qualche contatto) e vedi se le cose sono cambiate.
Se neanche così funziona devi proprio cambiare il cavo o tutto il pannello LCD. Il cavo comunque non dovrebbe costare più di una 30-na di euro. Metti poi anche il costo del tecnico.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi bellina07 » 12/09/13 16:20

Vi ringrazio davvero...siete gentilissimi :) proverò a seguire i vostri consigli e a vedere se posso risolvere qualcosa :)
bellina07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/09/13 15:15

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi costeacosmin92 » 12/09/13 16:23

Di nulla
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi stefanos » 14/09/13 14:44

fai una piccola prova...quando il pc e' acceso vai in un posto molto luminoso e guarda attentamente se vedi il sistema operativo in sottofondo.....se lo vedi sicuramente e' il sistema di illuminazione partito. sulla baya ce ne sono di tutti i modelli . e cambiarlo non e' difficilissimo..solo un po' di pazienza e ci si fa'.
ciao
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto

Postdi bellina07 » 20/09/13 11:30

scusate, ma non mi sono potuta collegare in questi giorni... ringrazio tutti e appena avrò un pò di tempo mi metterò all'opera... se ci sono novità vi aggiornerò... grazie ancooooora :)
bellina07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/09/13 15:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook si avvia ma il monitor si illumina soltanto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti