Condividi:        

salvataggio dati su hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 07/09/13 16:10

Ciao. Ho un computer con sistema operativo vista e mentre si stava aggiornando è andata via la corrente.
Purtroppo adesso vista gira su se stesso e il computer si riavvia continuamente.
Nel pc ho la possibilità di effettuare un ripristino all'assetto di quando l'ho acquistato.
Vorrei però salvare i dati che avevo all'interno.
Ho penato di utilizzare un vecchissimo computer che all'interno aveva due hard disk (sul c c'è windows e l'F libero che utilizzavo per salvare dati)
Vorrei sapere se attaccando il disco fisso attuale (sistema sata) al posto del disco Fat32 (F) posso salvare i dati senza rovinare l'hard disk.
Grazie, giada
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Sponsor
 

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi Dylan666 » 08/09/13 22:43

1) se premi F8 all'avvio ci potrebbe essere la voce "ultima configurazione funzionante", magari risolve
2) se premi F8 all'avvio potresti vedere se entri in modalità provvisoria, in tal caso puoi copiarti i file si chiavetta o disco esterno
3) se parte la modalità provvisoria puoi provare a fare un Ripristino configurazione di sistema a prima che andasse via la corrente
4) se l'altro PC ha un Windows XP o superiore puoi recuperare i dati collegandolo
5) se non vuoi smontare il disco puoi fare la stessa cosa con Ubuntu o qualunque altra distro Linux che parte da CD/DVD senza installazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 09/09/13 18:29

Grazie ho già provato tutte le opzioni di riprino (ultima configuazione funzionante e le altre proposte) ma non parte neanche in modalità provvisoria. riparte solo con ubuntu che è installato in una partizione del disco. Ma da ubuntu come faccio a recuperare i dati? non l'ho mai usato.
Grazie, Giada

Il vecchio pc ha un xp professional sopra. Al limite posso provare a recuperare i dati da lì.
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi Dylan666 » 09/09/13 23:14

Da XP ci riesci sicuramente, ma se vuoi anche da Ubuntu, prova a vedere qui:
http://www.howtogeek.com/howto/windows- ... -computer/

In pratica devi solo dare il comando per montare (cioè vedere) il disco fisso.
Sembra difficile ma ti assicuro che non lo è
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=69328
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 10/09/13 06:43

Grazie, ci provo stasera appena torno a casa
giada
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 11/09/13 08:25

Ho salvato i dati attaccando l'hard disk al vecchio computer.
Come faccio da ubuntu (che ho installato su una partizione del pc) ad accedere all'hp recovery dal disco c che si trova nella partizione dove è installato windows?
Grazie
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi Dylan666 » 11/09/13 11:22

Non capisco... sul vecchio PC non avevi pure XP? E da XP non vedi il disco che hai aggiunto?
Inoltre, che c'entra l'HP recovery? Tu semplicemente navigherai tra le cartelle del disco del PC che non funziona più e ti copierai su una pennetta i dati più importanti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 11/09/13 20:16

Forse dovevo aprire un nuovo post.
I dati che erano su pc li ho salvati.
Ora volevo ripristinare il pc ma la funzione di ripristino è in una partizione del disco visibile da risorse del computer a cui non riesco ad accedere perchè il sistema di vista sta girando su se stesso. I dvd masterizzati quando ho preso il pc sono stati persi durante l'ultimo trasloco. Se non trovo il modo di accedere alla funzione recovery dovrò acquistare un nuovo sistema operativo
Grazie
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi Dylan666 » 11/09/13 21:56

ok ora è piú chiaro. Senza i cd non puoi fare molto, se c'era anche un software eseguibile da Windows con Linux non puoi lanciarlo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi faberwhere » 11/09/13 23:17

giadamusi ha scritto:Forse dovevo aprire un nuovo post.
Se non trovo il modo di accedere alla funzione recovery dovrò acquistare un nuovo sistema operativo
Grazie


guarda, a me era capitata una situazione analoga.. tu hai una licenza del software di sistema, quindi, in linea di principio, hai diritto di richiedere una copia del software contattando Microsoft, senza dover acquistare niente.
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: salvataggio dati su hard disk

Postdi giadamusi » 18/09/13 19:44

Alla fine sono riuscita ad accedere al recovery manager premendo ripetutamente F11 all'avvio.
Adesso il computer funziona benissimo e speriamo duri a lungo!
grazie a tutti. Giada
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "salvataggio dati su hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti