Condividi:        

vista si riaccende da solo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 09/09/13 17:23

da un po' di tempo il mio pc con Vista Home premium quando le spengo si riavvia da solo e devo togliere la spina perchè non c'è altra soluzione. Ho cercato in rete ho trovato vari suggerimenti ma nessuno funziona. Unica altra anomalia, che non sò se è collegata è che ogni tanto anche con un solo programma aperto mi arriva il messaggio di memoria insufficiente e mi chiede di chiudere il programma, cosa che non faccio e continuo come prima senza problemi. Ho fatto anche il test della ram con memtest86 ma non ho visto problemi. Qualcuno ha un consiglio. Grazie
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Sponsor
 

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 09/09/13 23:35

Vai nella cartella Windows>system32 e fai doppio clic su shutdown.exe. vedi se ti si spegne o si riavvia.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 10/09/13 16:37

veramente appare un flash di una schermata nera con scritte che non ho assolutamente il tempo di leggere, e poi non succede assolutamente nulla sia facendo doppio click sia con il tasto destro e poi esegui come amministratore.
Per un attimo nella schermata nera mi pare di aver letto errore di protezione. ora provo a riavviare a mano.
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 10/09/13 20:46

apri cmd.exe(se lo digiti in Start te lo da), e scrivi questo, seguito da Invio sulla tastiera e senza apici (' '), ' shutdown -s -t 0 '
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 10/09/13 21:14

fatto, si spegne, ma subito dopo si riavvia come prima
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 11/09/13 12:38

Fai partire il pc da una distro Linux(Ubuntu per esempio), e, dopo 5 minuti dall'avvio, spegni il pc. vedi se succede la stessa cosa
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 11/09/13 13:23

siccome non ho subito disponibile linux, è possibile che reinstallando Vista con la funzione R posso risolvere ugualmente senza perdere dati?
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 11/09/13 13:59

Che intendi per funzione R?comunque prima devi vedere se il problema riguarda Windows o è un problema hardware. Proprio per questo ho detto di provare con linux, perchè ha dei meccanismi diversi da Windows per spegnere il pc. Se da Linux si spegne come dovrebbe, allora salva su un HD esterno i tuoi dati e reinstalla W Vista, o 7 se ce l'hai il DVD e i requisiti.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 11/09/13 14:35

Per il momento ti ringrazio per la cortesia ed il tempo dedicato, ora provo a cercare linux e provo. Immagino ci metterò un po' di tempo. Poi ti farò sapere
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 11/09/13 15:04

Di nulla. Ecco il link di Ubuntu: http://releases.ubuntu.mirrors.uk2.net/ ... p-i386.iso. Lo scarichi, lo masterizzi su cd ed è fatto
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 12/09/13 21:46

sono finalmente riuscito a msterizzare Ubuntu, il cd funziona su altri pc ma non su questo. Dopo vari tentativi di partenza da cd tutti falliti, ho scelto di installarlo, ma quando lo lancio il pc si blocca, al massimoriesco a scegliere la lingua, poi il nulla. Sono tentato di renstallare tutto o forse c'è qualche altro tentativo fa fare?
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 12/09/13 22:17

Masterizzati una versione più vecchia di Ubuntu, magari la 10. Dovrebbe partire con quella. Comunque per salvare i dati smonta l'hard disk e attaccalo ad un altro pc tramite un adattore sata-to-usb o sata-to-esata(mettendo che sia sata).
Oppure: adesso mi è venuta in mente un'idea: installati Windows 7 su un HD ext, scheda sd, chiavetta usb, ecc e poi mettila nel pc apparentemente rotto. Prova poi a spegnere il pc e vedi se succede la stessa cosa. Oppure, ancora meglio: collega al pc un hard disk dove c'è già installato windows sopra, uno diverso da quello attuale, e vedi se si spegne normalmente.
Ho scritto sul mio sito un pò di tempo fa una guida su W7 su HD ext: http://www.win-helper.it/blog/guide-win ... vetta-usb/

Sempre lì trovi anche l'adattore sata-to-esata.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: vista si riaccende da solo

Postdi claudioper » 14/10/13 17:24

Scusa se non mi sono più fatto sentire. Ti ringrazio per il consiglio, ma dopo aver provato a reinstallare vista , avendo ancora lo stesso problema, l'ho portato in laboratorio. Dopo giorni il tecnico mi ha detto che lui non ha mai avuto problemi fin da subito e quindi mi ha restituito il pc. Appena arrivatoa casa ha subito ricominciato a riavviarsi alla faccia del tecnico. Non sapendo più che fare sono andato nel Bios e ho trovato una voce che mi ha incuriosito, ho disabilitato quel comando (non ricordo più il nome) e subito tutto si è risistemato. Ora è tutto ok. Grazie ancora per la collaborazione
claudioper
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/08/13 11:34

Re: vista si riaccende da solo

Postdi costeacosmin92 » 14/10/13 20:38

Di nulla.
Nella firma trovi il mio sito, dove puoi trovarmi per qualsiasi domanda che non riesco a rispondere qui, spesso a causa del poco tempo a disposizione.
Ciao e a risentirci.
Costea Cosmin
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "vista si riaccende da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti