Condividi:        

stampante hp deskjet f 4180

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

stampante hp deskjet f 4180

Postdi grafichetto84 » 10/09/13 17:06

Salve a tutti,
spero di trovare aiuto in questo forum è per me molto importante risolvere:
ho acquistato on-line un kit per ricaricare le mie cartucce della stampante hp deskjet f4180 e sono rispettivamente la numero 21 per il nero, 22 per il colore. ora ho esegiuto la ricarica delle cartucce ma la mia stmapante non vuole saperne di ripartire sul display mi rimane la lettera " E " di errore. non so cosa devo fare. sulle istruzioni di ricarica non si specifica nulla al riguardo. Sapete se si deve resettare il chip? e se si come si fa? io ho trovato una pagina web dove mi dice di coprire con del nastro i contatti sulla cartuccia, ho fatto delle prove ma non funziona. sapete darmi delle istruzioni per risolvere?
ovviamente non sono molto esperto è la prima volta che ricarico le cartucce e se possibile datemi delle spiegazioni semplici.
ringrazio già da ora a chi potra darmi nua mano.
aspetto presto notizie.
grafichetto84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/13 16:58

Sponsor
 

Re: stampante hp deskjet f 4180

Postdi quizface » 10/09/13 18:05

Prova cosi':

Passi:
Accendere la stampante senza la carta, a stampante accesa premere il pulsante di accensione (senza rilasciarlo)
Premere il pulsante Cancel e rilasciarlo
Ora rilasiate anche il pulsante Power
Aspettate....
Il led inchiostro si accendera'
Dopo un po' tentera' di stampare, ma siccome che non c'e' la carta, il pulsante Resume lampeggera'
Adesso premete il tasto Cancel
La procedura e' terminata se non funziona prova a ripetere tutti I passi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: stampante hp deskjet f 4180

Postdi grafichetto84 » 10/09/13 20:09

Ciao,
ti ringrazio per la dritta, ho ripetuto circa 10 volte la procedura ma la mia stampante non ne vuole sapere di funzionare....
seguendo i tuoi consigli mi accade questo:
pulsante power premuto + tasto cancel = va il display a zero e lampeggia la spia carta.
fino qui tutto bene. Però come dici te dovrebbe provare a stampare ma non lo fa. rimane per circa 30 sec. a lampeggiare la spia carta e poi torna la " E " sul mio display della stampante. Aggiungo che forse prima non ho specificato i due led degli inchiostri lampeggiano ( colore e nero ) in continuazione sono rossi e lampeggiano. quindi mi ritrovo nella situazione di partenza " E " sul display e led inchiostri che lampeggiano.
sai dirmi il motivo? la procedura l'ho seguita alla lettera.
aspetto presto notizie.
grafichetto84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/13 16:58

Re: stampante hp deskjet f 4180

Postdi quizface » 10/09/13 22:54

hai provato a scollegare la stampante sia dal computer che dalla presa elettrica, aspettare una mezzoretta e ricollegare ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: stampante hp deskjet f 4180

Postdi grafichetto84 » 11/09/13 11:47

Ciao quizface,
niente da fare ho tenuto la stampante tutta da stamane scollegata della rete elettrica e dal pc. Ho provato ad effettuare la procedura che mi hai consigliato, ma rimane lo stesso l'errore. Display con la lettera " E " e le luci dell'inchiostro sono rosse e lampeggiano.
altre soluzioni?
aspetto spero presto notizie.
grafichetto84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/09/13 16:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampante hp deskjet f 4180":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti