Condividi:        

accesso a internet lento

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

accesso a internet lento

Postdi jackmal25 » 08/09/13 15:54

Salve, mi succede una cosa un pò strana: ho un pc fisso con win xp e un portatile windows 8 da poco acquistato; dopo aver provato a realizzare una rete (con tutte le difficoltà del caso) ci ho rinunciato in quanto avevo pasticciato col router(Dlink-2740R) ho, su suggerimento di un tecnico della D-link, resettato di sana pianta il router e reinstallato tutto di nuovo. Solamente che ora, nonostante che le spie del router siano tutte verdi, e quindi apparentemente non sembra ci siano problemi, lo smarthpone si connette in 3"", mentre i due pc ci mettono una vita a collegarsi a internet!! Il portatile, dice subito che è connesso( o faccio la connessione manualmente) indicando la rete attiva e connessa ma poi occorrono, a volte, anche minuti prima di "trovare" finalmente la home con "Google" . Poi ho fatto anche un test ping(40 minuti fa) e il risultato è di 3ms. Su entrambi i pc utilizzo prevalentemente Mozilla ma, ultimamente per verificare se ci fossero problemi di browser ho utilizzato anche Explorer(anche per confrontare chi era più veloce). Comunque, su Mozilla del fisso, ci sono anche decine e decine di preferiti in più di Explorer. Ora. se lo Smart si connette subito, perchè i due PC vanno a rilento?? Dove può essere il problema che fino a una settimana fa non avevo? Quali ipotesi si possono avanzare? Grazie anticipatamente :roll:
jackmal25
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/13 14:40

Sponsor
 

Re: accesso a internet lento

Postdi Dylan666 » 09/09/13 10:02

Potresi andare su CMD (dove hai fatto il PING) e dare il comandi IPCONFIG /ALL?
Poi copiane qui il testo che appare.
Se lo sai riporta anche l'indirizzo IP del router
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "accesso a internet lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti