Condividi:        

Aiuto per il gioco del lotto : superfrequenze ed assenze.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aiuto per il gioco del lotto : superfrequenze ed assenze.

Postdi nelson1331 » 04/09/13 11:26

Un saluto a tutti voi iscritti a Pc-facile.
Sono un appassionato ricercatore del gioco del lotto e vorrei esporvi gradualmente la mia idea.
La 1° parte, sara' di facile applicazione, mentre la 2° richiedera' impegno ed ho bisogno del vostro aiuto.
Lo studio verte sulle superfrequenze ed assenze sulle ruote.
Nei miei calcoli ometto la Nazionale e considero le ruote da Bari a Venezia.
Prediligo lo studio per la ruota di gioco su Venezia, per 13 colpi successivi alla previsione scaturita.
Cerchero' ora di illustrarvi la 1° parte.
L' esempio che vi postero', riguarda l' estrazione del 28.06.2012 avente a Venezia i seguenti numeri : 87.53.60.55.10
Il calcolo dei superfrequenti lo eseguo, su tutte le ruote, in questo modo :
1° ciclo a ritroso : dall' ultima estrazione fino alla 40°.
2° ciclo a ritroso : dalla 41° fino all' 80°.
3° ciclo a ritroso : dall 81° fino alla 120°.
All' interno di ciascun ciclo e per ciascuna ruota, vado a cercare i numeri che si ripetono almeno 2 o piu' volte (superfrequenti).
Dall' allegato che vi posto, quello che riguarda il 2° ciclo (dalla 41° estrazione a ritroso, fino alla 80°) noterete che le formazioni di Bari, Cagliari e Napoli, hanno una formazione di terno, ripetuta 3 volte : 29.46.65
Questa e' la formazione, che proprio sulla ruota di Venezia, e' uscita puntualmente al 1° colpo il 30.06.2012 con i numeri : 46.65.87.29.56
Le formazioni numeriche dei superfrequenti, che si ricavano in tal modo, sono piuttosto numerose, poiche' oscillano in genere fra 30-35 numeri, per ciascuna ruota.
Quindi e' piuttosto facile, individuare tali formazioni.
Quindi lo scopo della 1° parte di questa tecnica, e' quello di individuare fra le formazioni dei superfrequenti a tutte le ruote, solo quelle che soddisfano il requisito di essere uguali e ripetute almeno 3 volte (cioe' terni ricavati all' interno dello stesso ciclo e su diverse ruote, che si ripetono almeno 3 volte).
Questo e' il 1° lavoro che chiedo con la vostra collaborazione, per poterlo rendere piu' facile e magari automatico : ricavare le formazioni che si sono ripetute all' interno di ogni ciclo, almeno 3 volte.
Per il giocatore o per l' appassionato, da sola questa tecnica, non puo' bastare : ecco che interverra' la 2° parte, quella piu' complessa, che potra' ridurre drasticamente le formazioni prescelte.
Vi fornisco una piccola anticipazione, se guarderete l' allegato, superfrequenti a Venezia : il ragionamento adesso lo dobbiamo veicolare sulla ruota di gioco, affinche' questa divenga il nostro timone portante.
Anche solo sulla ruota di Venezia (ricavata con un sistema diverso), la formazione del terno 29.46.65 e' presente.
Per ora mi fermo qui : chiedo i vostri pareri, commenti, suggerimenti e vediamo se assieme possiamo giungere a risultati eccellenti.
http://imageshack.us/photo/my-images/534/jp47.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/9/cpql.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/22/m7zh.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/4/scjc.jpg/
Grazie per l' attenzione.
Nelson
nelson1331
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 18/02/08 08:58

Sponsor
 

Re: Aiuto per il gioco del lotto : superfrequenze ed assenze

Postdi Flash30005 » 06/09/13 22:23

Credo che le immagini siano esplicative ma occorre almeno il file per poter considerare di adoperarsi a cercare di risolvere un quesito abbastanza complesso come il tuo

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aiuto per il gioco del lotto : superfrequenze ed assenze.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 38 ospiti