Buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta del forum;
vorrei discutere e magari avere qualche informazione su qualcosa che mi è successo recentemente.
La settimana scorsa acquisto da un sito web un notebook Asus con sistema operativo Win8. Lo stesso mi viene consegnato integro; lo apro, lo accendo ed al primo avvio inizia l'installazione di Windows con conseguente creazione di un account Microsoft. Per alcuni giorni uso il notebook per fare confidenza con il nuovo SO e mi accorgo che il lettore DVD non si apre bene (per aprirlo bisogna prendere il notebook da entrambi i lati e premere molto forte sul tasto di apertura del laptop), non so se sia il modello oppure un difetto di fabbrica. Oggi, per questa ragione ed per ragioni di dimensioni decido di recedere dal contratto di compravendita online e di restituire il notebook per sostituirlo con un altro (che poteva essere acquistato dallo stesso shop oppure no). In sostanza volevo avvalermi (entro i temini legali) del diritto di recesso. Chiamo lo shop e li mi dicono di non poter sostituire il laptop perchè l'ho acceso ed installato Win8 che automaticamente si attiva utilizzando un product key. Io provo a contestare l'affermazione ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Allora chiedo almeno di sostituire il laptop con uno uguale e mi viene risposto che il notebook è copert da garanzia ASUS e di chiamare loro.
Voi cosa ne pensate? Vi risulta l'impossibilità di reso di un laptop perchè è stato acceso con la conseguente installazione e registrazione automatica di win8?
Grazie a tutti.