Condividi:        

acer aspire 5520G, schermo nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi vincenzo78 » 02/09/13 19:52

salve,ho questo portatile acer aspire5520G dal 2007. Subito dai prmi mesi di vita mi flesciava ogni tanto lo schemo co aumento e diminuzione dela velocià della ventola per poi andare in standbye.. poi quando lo riavviavo andava bene (a volte capitava pure 2 volte di seguito). Un paio di mesi fa ho cambiato la pasta termica dappertutto,ma il pc si spegneva quasi sempre anche all'avvio e si bloccava spesso. Poigli ho disinstallato tutti driver video e pare cheper 2 mesi non ha più flashiato anche se i questo modo non mi funzionava più la modalità IBERNAZIONE. Ieri ho acceso il pc e ho visto che la modalità di ibernazione ra funzionante (forse si erano aggiornati i driver) e quindi l'ho messo in ibernazione. Oggi l'ho accesso e ha cominciato a flashiare leggermente sin da subito.. poi ad un tratto lo schemo è diventato nero e c'era solo il cursore in alto a sinistra che lampeggiava.
poi è andato in standbye. L'ho riacceso ma niente si sente la ventola che parte ma lo schermo nero. ho ritentato ad avviarlo più di una volta ma niente... :undecided: :undecided:
vincenzo78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/13 19:51

Sponsor
 

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi costeacosmin92 » 03/09/13 12:49

Ciao
Fallo partire in modalità provvisoria e, se parte, rimetti i driver standard VGA e blocca l'aggiornamento automatico del driver.
Con il driver VGA standard, cerca sul sito della casa produttrice il driver corretto, ma non lo installare se è un file .exe o .msi .
Prova ad aprire il file fornito con 7-ZIP(vedi qui, è la stessa procedura dei file zip/rar), ed estrai le cartelle che contengono i driver(di solito si chiamano proprio 'Drivers' o 'HW Drivers'). Adesso vai in Gestione Dispositivi e aggiorna manualmente i driver della scheda video, prendendo spunto dai file .inf che trovi nelle suddette cartelle, e specifici per il tuo sistema operativo.
Fai sapere se hai risolto.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi vincenzo78 » 05/09/13 00:58

adesso mi rimane led del tasto di accensione acceso ma lo schermo è nero ... non succede nulla !!!
vincenzo78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/13 19:51

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi costeacosmin92 » 05/09/13 07:38

Stacca e rimetti la batteria del CMOS.Apri il case del pc e sulla scheda madre c'è una batteria da cc 2cm. Staccala e rimettila e dopo setta l'ora dalle impostazioni del bios.
Resto a disposizione.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi vincenzo78 » 09/09/13 19:40

ho trovato in rete qualcuno che ha tentato la riparazione in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=wDXGouSv ... r_embedded

che ne pensate? mi conviene provare?
vincenzo78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/13 19:51

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi costeacosmin92 » 09/09/13 21:44

Io non te la consiglio.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: acer aspire 5520G, schermo nero

Postdi costeacosmin92 » 09/09/13 22:01

Hai fatto come avevo detto prima? Poi: stacca la batteria del pc, stacca la corrente, e tieni premuto sul tasto di accensione 10 secondi. rimetti prima la corrente e poi la batteria. vedi come va.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acer aspire 5520G, schermo nero":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti