Condividi:        

Avvio stranissimo di windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio stranissimo di windows 7

Postdi ichabodcrane1799 » 02/09/13 13:57

Salve a tutti. Ho un problema stranissimo da ieri con il mio hp dv6, s.o. windows 7: Quando accendo il portatile, non viene eseguito il classico avvio con tanto di logo hp e presentazione win7 ecc. Esce una schermata simile ad internet explorer (vedi foto allegata). In basso a destra, c'è un simbolo di accensione; il quale mi da tre opzioni di scelta: "sospendi", "arresta", "vai a windows" (foto2). Clicco sull'ultima e soltanto ora il pc esegue il classico boot di windows fino ad arrivare normalmente sul desktop. Che cosa è successo? Altra cosa strana: questo avvio inconsueto si è verificato solamente due volte, alla prima accensione mattutina; e cioè alle sette di ieri mattina e alle sette di oggi. Tutte le altre accensioni sono regolari.
Chi mi aiuta?

http://img407.imageshack.us/img407/9228/eb7a.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/6112/kmwd.jpg
ichabodcrane1799
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/05/13 13:05

Sponsor
 

Re: Avvio stranissimo di windows 7

Postdi costeacosmin92 » 02/09/13 15:56

Ciao
Ti consiglio di fare così:
Controlla se hai qualche programma strano che si accende automaticamente: Start > digita 'msconfig' > Sezione Avvio e deseleziona tutti i programmi tranne l'antivirus e Synaptics(SynTPEnh).fai applica e riavvia.
Se non viene risolto così, fai una scansione con McAfee(Internet Security) e, al massimo, masterizzati su un cd l'antivirus live e fai una scansione.
Fai sapere se hai risolto.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Avvio stranissimo di windows 7

Postdi ichabodcrane1799 » 02/09/13 17:43

Nessun programma strano. Ho letto un po' in giro che forse si tratta di hp quickweb. Se è quella, come mai si è attivata è perchè soltanto una volta al giorno? Ho letto che hp quick web si disattiva tramite il bios ma non c'era nessuna voce a riguardo. Posso solamente disinstallarla dal pannello di controllo. Intanto ho deselezionato la suddetta voce dai programmi in avvio tramite msconfig. Vediamo che succede. Il problema, però, è che quella schermata si presenta prima dell'avvio di windows e prima del boot di avvio. Mah?
ichabodcrane1799
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/05/13 13:05

Re: Avvio stranissimo di windows 7

Postdi costeacosmin92 » 03/09/13 10:14

Windows è cominciato a caricare già quando è comparsa la scritta: Avvio di Windows(o Starting Windows), e poi legge delle chiavi del registro di sistema per i programmi ad avvio automatico, oltre quelli di msconfig .
Apri Start, digita regedit.exe nella casella di ricerca e premi Invio. Qui fai attenzione a non sbagliare: clicca sul triangolino a sinistra di HKEY Local Machine, poi su quello di Software, Microsoft, Windows, Current Version, e poi sulla cartella Run. Qui scrivimi le voci che ti compaiono e ti dico quale disattivare.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Avvio stranissimo di windows 7

Postdi ichabodcrane1799 » 04/09/13 21:58

costeacosmin92 ha scritto:Windows è cominciato a caricare già quando è comparsa la scritta: Avvio di Windows(o Starting Windows), e poi legge delle chiavi del registro di sistema per i programmi ad avvio automatico, oltre quelli di msconfig .
Apri Start, digita regedit.exe nella casella di ricerca e premi Invio. Qui fai attenzione a non sbagliare: clicca sul triangolino a sinistra di HKEY Local Machine, poi su quello di Software, Microsoft, Windows, Current Version, e poi sulla cartella Run. Qui scrivimi le voci che ti compaiono e ti dico quale disattivare.
Ciao


Forse non hai capito bene: la scritta Avvio di Windows(o Starting Windows) non parte. La prima schermata che compare, dopo l'accensione, è quella che ho allegato nel primo messaggio.
Comunque le voci nel percorso che mi hai indicato sono le seguenti: http://img46.imageshack.us/img46/3935/ymor.jpg
P.s: le seguenti voci, comunque sia, erano già presenti prima del suddetto problema.
Problema che, da due giorni, non si presenta
ichabodcrane1799
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/05/13 13:05

Re: Avvio stranissimo di windows 7

Postdi costeacosmin92 » 05/09/13 16:33

Verifica con EasyBCD che all'avvio non ci siano altri piccoli sistemi operativi(possibili virus)(qui la guida su EasyBCD, solo che devi cliccare su 'Editare il menu di avvio', Anzichè su 'Aggiungere nuova voce'). Vedi qui se ci sono altri SO. Se EasyBCD non rileva niente, controlla con msconfig.exe(digitalo nella casella del menu Start e premi invio), e vedi nella sezione 'Opzioni di avvio'.
Se non viene rilevato alcunchè, stacca la batteria del pc, e poi la batteria del CMOS(apri il case del pc, anche se portatile, e la troverai sulla scheda madre, ha cc 2cm), aspetta 5 minuti, e rimettila. Dovrebbe funzionare normalmente, dopo che setti l'ora e la data dal Bios.
Resto a disposizione.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio stranissimo di windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti

cron