Condividi:        

Password del bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Password del bios

Postdi Bottega » 15/03/03 12:30

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema. è successo questo: ho avuto in regalo una scheda madre totalmente sconosciuta, l'uniche indicazioni che ho sono il codice M101 181 serigrafato. Ho fatto varie ricerche su Internet che hanno portato a niente per l'identificazione. Comunque il mio problema è che accedendo al bios mi sono accorto che c'è la password allora la prima cosa che mi è venuta in mente è togliere cavo dell'alimentazione dalla rete e la batteria della scheda madre, ciò nonostante la password non è scomparsa, allora ho provato a individuarla con un programmino che ho il quale mi ha trovato la password. Vado per immetterla ma niente mi dice che è incorretta però al quarto tentativo mi dice che è giusta :eeh: . A questo punto elimino la password e riavvio, vado a rientrare nel bios e la password è di nuovo da immettere :eeh: . Rifaccio la trafila trova password con il programmino il quale mi individua la password del bios che è sempre la stessa, la vado a riimmettere nel bios ma nulla stavolta nemmeno al 100° tentavivo. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/03/03 12:34

per eliminare la password solitamente basta andare nelle opzioni del bios.. alla voce remove password.. o sennò digiti una volta la password corretta e la seconda fai Invio.

In ogni modo la batteria la devi staccare dal PC alcune volte anche per tempi considerevoli, quindi prova a rimetterla solo dopo 7-8 ore.

Inoltre, cosa improbabile, potrebbe essere che la password è insita nella scheda madre e non può essere rimossa, ma non credo. :mmmh:

Facci sapere
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 15/03/03 12:41

Guarda se di fianco alla batteria del bios c'è un jumper... se c'è toglilo e poi rimettilo dopo qualche secondo. Facendo così dovresti resettare il bios e quindi anche la password relativa.
Sennò anche togliendo la batteria e lasciandola staccata x un pò di ore, come detto da niko, dovrebbe sortire lo stesso effetto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bottega » 15/03/03 12:51

Ciao e grazie per avar risposto. Proverò a togliere la batteria per molto tempo coem mi avete suggerito. X Nico: la password l'avevo già tolta l'unica volta che, inserendola, mi ha dato che fosse giusta ma è ritornata ecmq non posso toglierla dal momento che non posso accedere se non la inserisco. La scheda madre non era mia quindi la password ce l'ha messa il vecchio proprietario ma non so quale sia il programmino me l'ha rilevata infatti ero riuscito, solo una volta ad entrare ma stranamente al 4° tentativo e poi oltre ad essere ritornata poi me la riconosceva come sbagliata.
Grazie e ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi RaigherCN » 15/03/03 13:45

di norma per azzerare il bios è necessario togliere ma si più probabilemnte spostare il ponticello del bios e accendere il pc per qualche secondo poi spegnere e rimettere il ponticelloa posto, senno solo toglierlo non serve a nulla
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi pjfry » 15/03/03 14:15

si può sapere qual'è il programmino? :D
forse la batteria è scarica, la password è di default e anche se la cambi non si salvano le nuove impostazioni finchè non cambi la batteria... forse :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Jedi82 » 15/03/03 15:00

guarda caso ho un problema simile, e cioe ho sistemato il pc della madre di un mio amico e ha una pass nel bios, la conosco ma anche a lei scoccia metterla ogni volta..son entrato allora nel bios ma non c'e NESSUNA voce relativa alla rimozione di essa! C'e solo User passs e admni pass tipo e quando ci cl di inserire quella pass, ho provato a digitarla la prima volta e fare invio la seconda ma la pass persiste, come fare?
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 15/03/03 15:23

RaigherCN ha scritto:di norma per azzerare il bios è necessario togliere ma si più probabilemnte spostare il ponticello del bios e accendere il pc per qualche secondo poi spegnere e rimettere il ponticelloa posto, senno solo toglierlo non serve a nulla


Proprio così... ma non avevo scritto che si deve dar anche corrente dopo aver tolto il ponticello x resettarlo? Chiedo venia... era 'sottointeso'. :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bottega » 15/03/03 16:52

Ciao a tutti e grazie per aver risposto. Il programmino che rileva le pasword del bios si chiam Bios ed è un exe eseguibile da dos.
Per l'amico ceh on riesce a togliere la password: non esiste una voce per rimuoverla ma basta andare nella voce per settare la password (Supervisor password nei bios Award) e lasciarlo vuoto, così si setta la password = a nulla e così è rimossa. Cosa che io ho fatto ma la password è tornata. Ciao a tutti e grazie
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi luna11 » 15/03/03 22:18

Ne abbiamo già parlato a lungo
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... teria+bios
Una curiosità: salvi le impostazioni del bios prima di riavviare?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Bottega » 17/03/03 22:13

Le salvo sì sennò non avrei trovato la cosa strana
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi Bottega » 17/03/03 22:18

Luna11 ho letto il post che mi hai mandato ma se leggi bene quello che ho scritto e rispiegato le soluzioni la descritte già le ho provate tutte.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi luna11 » 18/03/03 22:14

Ma non ce ne sono altre.
Per eliminare la password del bios , conoscendola , si segue la procedura descritta da Nicola.
Non conoscendola , si resetta il bios seguendo la procedura descritta in questo topic.
Forse riuscendo ad individuare il modello di scheda madre potresti ricevere qualche aiuto in più.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 18/03/03 23:15

se cambi altre impostazioni e le salvi poi le ritrovi salvate?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Bottega » 19/03/03 09:59

Ciao e grazie per le risposte. Come ho già detto, sono riuscito ad entrare nel bios solo ed esclusivamente una volta mettendo la password che il programma ricerca-paswword del bios che ho mi ha rilevato quindi non so se le altre modifiche che ho effettuato me le ha tenute non avendo potuto accedere al bios nuovamente. Che ci sia qualcosa di strano è chiaro visto che oltre tutto in una e solo una occasione mi ha dato la password immessa come valida, insomma perchè mettendo la stessa identica password 100 volte una volta mi ha dato che fosse corretta e le altre 99 no?
Grazie e tanti saluti
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi pjfry » 19/03/03 10:53

ah questo non l'avevo capito... e il programmino ti ridice sempre la stessa?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 19/03/03 12:52

scusa ma non puoi chiedere la password al vecchio proprietario?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Nicola » 19/03/03 13:52

scusa se ripeto una domanda così banale.. ma quando esci salvi le modifiche o no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 19/03/03 17:39

Ma hai provato a staccar il jumper di fianco alla batteria dare energia, spegnere il pc e poi riattaccare il jumper e avviare il pc? Dovrebbe azzerarti tutto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bottega » 19/03/03 17:50

Ciao e grazie per le risposte.
1 Il programmino mi ridice sempre la stessa password che poi una volta ha funzionato ma solo una
2 No non posso chiedere al vecchio proprietario la password
3 non c'era il jumper vicino la batteria
Ciao a tutti
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Password del bios":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti