Condividi:        

Recupero Partizione NTFS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recupero Partizione NTFS

Postdi iucaa » 26/08/13 22:16

Ciao a tutti
Ho il seguente problema, ho un disco esterno USB da 200 mb (PATA) che di punto in bianco si è perso la partizione (probabile che la logica elettronica sia Cinese...... ) senza che io abbia fatto alcun che.
Ho lanciato Partition Home Wizard e il mi ha recuperato la partizione (così almeno il programma mi comunica) e sul grafico delle partizioni mi riporta la partizione incriminata, il problema è che però da window (xp) il disco risulta ancora inaccessibile, con il chkdsk ottengo il seguente messaggio

Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile determinare la versione e lo stato del volume. CHKDSK terminato


usando un'altra utility ActivePartitionRecovery mi monta correttamente il disco, ma, anziche' darmi una sola partizione (questo disco ha sempre avuto una sola partizione!) me ne fa vedere diverse di cui alcune sono segnate come irrecuperabili perchè "partial overwrited" e fin qui ok, la prima che mi mostra (e che mi dice recovery state = very good) contiene esattamente tutti i files e le cartelle, ma quando provo a fare il recover mi da un messaggio che non ho capito.

"Not ready for recovery"

Reason:
The selected volume cannot be recovered, it already exists as live logical drive, the partion table already contains the partition infromation for this drive.

Action
If the volume appears to be damaged, or is inacessibile, you may try to fix it using the followin steps.

you can run chkdsk on the volume to see if any errors are reported, if chkdsk is unable to evalutate the drive, you can run fix boot secto command from partion menu (ma io non l'ho trovato, ho usato quello da command di window) che mi dice

C:\>mbr
Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal/TDL4 detector 0.4.2 by Gmer, http://www.gmer
.net
Windows 5.1.2600 Disk: Maxtor_6Y080L0 rev.YAR41BW0 -> Harddisk0\DR0 -> \Device\I
de\IdeDeviceP0T0L0-4

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK
copy of MBR has been found in sector 13 !

A parte il rootkit che non sò se è un virus (ma questo poco importa in questa fase visto che fa riferimento a c:)
non so più che cosa fare, spero di essere stato chiaro, scusate se mi sono dilungato.

Un saluto a tutti
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Recupero Partizione NTFS

Postdi Dylan666 » 26/08/13 22:55

Io il massimo risultato l'ho sempre ottenuto coi prodotti della Stellar Phoenix.
Prova con questo trial, se dovrai pagare per recuperare veramente la partizione ma almeno avrai un anteprima di quello che riesce a fare:
http://www.stellarinfo.com/partition-recovery.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Recupero Partizione NTFS

Postdi iucaa » 27/08/13 09:19

Grazie ti farò sapere un saluto
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recupero Partizione NTFS":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti