Condividi:        

AD- AWARE 6

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AD- AWARE 6

Postdi novello » 15/03/03 13:46

ho scaricato ad-aware 6 grazie alle vostre dritte,ora pero mi ha trovato una cartella di nome newdonet,io pensavo che questo era un programma di windows,e cosi non ho mai provveduto a cancellarlo,ora xo ad-aware 6 me lo chiede,che faccio?Posso cancellarlo?
basta poc ke c'è vo?
novello
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 14/03/03 14:07

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/03/03 14:18

puoi cancellarlo.. serve solo per i nuovi domini net.. ma è una fregatura.. uno spyware che ho visto su altri PC e ho rimosso a mano (non avevo adaware).. ma tu puoi farlo anche con il prog ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi amvinfe » 15/03/03 14:22

Newdonet (new.net) è appunto uno spy che può essere presente in diversi software, la sua rimozione può non far funzionare più un programma che per funzionare necessita proprio degli spy, sono generalmente programmi adware, Kazaa è uno di questi, ed usa proprio new.net. Se usi Kazaa vai in msconfig e guarda se hai queste voci
New.net---->NewDotNetStartup

per altre info
http://www.kazaa.com/en/privacy/bundles.htm

Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi novello » 15/03/03 14:28

ragazzi ora che li ho messi in quarentena,posso cancellarli oppure li lascio li?Lasciandoli in quarentena svolgono sempre la loro funzione di spy?Oppure li cancello?
basta poc ke c'è vo?
novello
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 14/03/03 14:07

Postdi Nicola » 15/03/03 14:31

novello ha scritto:ragazzi ora che li ho messi in quarentena,posso cancellarli oppure li lascio li?Lasciandoli in quarentena svolgono sempre la loro funzione di spy?Oppure li cancello?


la quarantena serva ad isolare.. ma visto che è solo inutile il file cancellalo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 15/03/03 15:25

Quando metti in quarantena, i file non possono più fare assolutamente nulla. E' come non ci fossero. Ma è cmq meglio eliminarli, visto che si può... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

nEWDONET

Postdi pchelp » 04/06/04 09:46

Io pure ho ad aware, che mi ha trovato questo newdonet, ad aware mi chiede lo cancello al prossimo avvio del programma, io penso bene di andare in c/programmi e cancellare la cartella........ estirparla anche dal cestino :cry:
risultato: ora il mio pc non si collega più a nulla!!!

ho windows 98, non uso kazaa almeno credo
mi connetto con tele 2 anzi mi connettevo.... visto che ora non visualizzo pagine e non scarico mail!


Qualcuno mi può dare una mano per il ripristino ?


amvinfe ha scritto:Newdonet (new.net) è appunto uno spy che può essere presente in diversi software, la sua rimozione può non far funzionare più un programma che per funzionare necessita proprio degli spy, sono generalmente programmi adware, Kazaa è uno di questi, ed usa proprio new.net. Se usi Kazaa vai in msconfig e guarda se hai queste voci
New.net---->NewDotNetStartup

per altre info
http://www.kazaa.com/en/privacy/bundles.htm

Marco(amvinfe)
pchelp
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/04 09:30

Re: nEWDONET

Postdi Dylan666 » 04/06/04 12:54

pchelp ha scritto:Io pure ho ad aware, che mi ha trovato questo newdonet, ad aware mi chiede lo cancello al prossimo avvio del programma, io penso bene di andare in c/programmi e cancellare la cartella........ estirparla anche dal cestino :cry:
risultato: ora il mio pc non si collega più a nulla!!!

ho windows 98, non uso kazaa almeno credo
mi connetto con tele 2 anzi mi connettevo.... visto che ora non visualizzo pagine e non scarico mail!


Qualcuno mi può dare una mano per il ripristino ?


Ma se AD-Aware ti dice che lo cancellerà al prossimo avvio, perché metti tu mano al PC? :eeh: :-? Svuotando anche il cestino poi, quando anche un virus se è nel cestino non può fare nulla! Prova a rilanciar AD-Aware e fagli fare tutto quello che vuole. Intanto mi documento sul tipo di spyware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Newdonet o newdoTnet?

Postdi Dylan666 » 04/06/04 12:58

>Altra cosa: simo sicuri che sia newdonet e non newdotnet?

Se co fosse stato u errore di battitura leggi qui:
http://www.newbie.org/firstaid/newdotnet_removal.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pchelp » 07/06/04 08:34

Ok Ok ho ripristinato la situazione, la connessione ad internet è tornata!
la mossa che ho fatto dopo un buon sonno :idea: è stata ....... di togliere la cartella NEWdotnet dalla quarantena di Ad Aware e rimetterla al suo posto.
:oops: mossa banale ma efficacie!
Risultato: internet funziona
risultato secondario: ora guardo sui tuoi link cosa è newdotnet che non mi suona per nulla amichevole.
Sarei tentata di rimuoverlo con le tue istruzioni ma :undecided: temo un nuovo tracollo della connessione!
:?:
pchelp
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/04 09:30

Postdi Dylan666 » 07/06/04 11:17

È molto semplice, basta rimuovere tenedo una copia di tutto quello che cancelli in modo da ripristinare la siatuazione precedente se ce ne fosse bisogno (invece del cestino metti i file su floppy o spostali in un'altra cartella del tuo PC).

Uno spyware di quel tipo comunque lo toglierei e anche di corsa! Ma magari lascia fare tutto a AD-Aware (aggiornato) e non cancellare nulla tu a mano a meno che non ce ne sia assoluto bisogno (nel caso prima posta qui)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AD- AWARE 6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti