Condividi:        

formattato non rileva reti wireless

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 07:39

salve, dopo aver formattato per problema con w. installer, in gestione connettività non mi rileva più "connessione reti wireless" ma soltanto "connessione Lan"; si connetta al router soltanto attaccandolo direttamente con il cavo al pc. E' proprio sparita l'icona... :roll:
ho Windows Vista
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Sponsor
 

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 21/08/13 08:08

Hai installato il driver della scheda wireless? Comunque quel disco ha dei cluster danneggiati, se non lo cambi avrai sempre problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 08:39

no, ho soltanto fatto il ripristino; dove trovo i driver?
si, quasi sicuramente il disco ha problemi, il mio è solo un tentativo di vedere come va...
cambiando il disco riesco a reinstallare Vista dalla recovery?
mi hanno consigliato di installare XP (più sicuro e funzionante), il problema è trovare una licenza
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 21/08/13 09:20

no, ho soltanto fatto il ripristino; dove trovo i driver?

I driver li trovi sul sito del produttore del computer o su quello della scheda wireless (non hai mai detto ne l'uno, ne l'altro e quindi non possiamo sapere)
cambiando il disco riesco a reinstallare Vista dalla recovery?

Se la recovery e' sul disco rotto ovviamente no. Dovrai clonare il disco attuale sul nuovo o procurarti una versione di Windows identica alla tua su CD/DVD
mi hanno consigliato di installare XP (più sicuro e funzionante), il problema è trovare una licenza

Se hai almeno 2G di RAM io monterei Windows 7 32 bit
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 09:23

il pc è un Acer, per la scheda devo verificare...
come faccio a verificare che la recovery non sia nel disco rotto?
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 21/08/13 09:52

Credi possibile che tutti i modelli Acer montino la stessa scheda wifi :aaah :aaah ????

Ma scusa da dove viene sta recovery??? quanti dischi hai??? Hai un CD che si chiama recovery???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 10:00

certo che no!
ho formattato con alt -F10 all'avvio e da li sono partito.
ho un disco, nessun cd recovery.
l'importante è rimanere calmi...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 21/08/13 10:06

Se hai fatto Alt+F10 all'avvio vuol dire che la recovery e' all'interno dell' hard disk. Se hard disk e' rotto devi sperare che la partizione dove c'e' la recovery sia rimasta intatta altrimenti anche clonando il disco la recovery non funzionera' neanche sul disco nuovo clonato.

Credi possibile che tutti i modelli Acer montino la stessa scheda wifi :aaah :aaah ????

certo che no!


e allora ci vuoi dire il modello esatto del tuo Acer, dobbiamo indovinare o e' un segreto che non puoi dire ????? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 10:51

concordo con te... :)
sono fuori casa ora, in serata ti darò l'esatto modello.
se cambio H.D. com potrò reisnstallare il tutto?
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 21/08/13 20:15

finalmente...ACER ASPIRE 5536G...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 21/08/13 20:50

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 22/08/13 07:11

grazie quizface, ho scaricato direttamente dal sito Acer, 520 mb circa in più di mezz'ora...auuuu
tra l'altro prima di scaricare non mi rilevava più la sospensione del pc (tra le opzioni della batteria/cavo alimentazione), dopo l'aggiornamento tutto OK!!!
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 23/08/13 10:06

allora...ho reinstallato Vista (proverò a cercare W.7...), ho installato i drivers della scheda wirelles e della VGA; tutto sembra per ora funzionare. La cosa strana è che si scalda parecchio, e qualche volta d'improvviso si è spento da sè (in protezione???).
Si scalda parecchio, ed il calore arriva anche alla tastiera; ho notato che si scaldava parecchio quando aggiornava W. updates, circa 70/80 aggiornamenti...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi quizface » 23/08/13 17:23

Se il computer lavorava parecchio e' (quasi ) normale che scaldi un po', ma e' meglio pulire il radiarore dalla polvere.

La polvere si attacca al radiatore e non lascia passere l'aria

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 26/08/13 09:05

Effettivamente sta lavorando parecchio, ho già installato circa 200 aggiornamenti da w. updates (ora finalmente, dopo la formattazione, li installa!!!); ho provato ad aprire il pc per pulire la ventola, ma non sono riuscito ad arrivare alla ventola, deve esserci una vite che non riesco a trovare che mi impedisce l'apertura totale. La ventola dovrebbe trovarsi in alto a dx della tastiera
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi Dylan666 » 26/08/13 11:24

se non riesci ad accedere alla ventola e a pulirla o a spolverala soffiando l'aria fai la cosa inversa... cioè usa un aspirapolvere appoggiando la bocca (a cui magari avrai attaccato l'attacco più piccolo) alla griglia che porta l'aria all'esterno.
Non è proprio la stessa cosa ma meglio di niente :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattato non rileva reti wireless

Postdi gianpman » 26/08/13 11:27

grazie della dritta, ci proverò senz'altro:-)))
...però, per come sono fatto, sicuramente ci riproverò ad aprirlo di nuovo...
gianpman
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 17/05/12 06:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattato non rileva reti wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti