Condividi:        

Problema con i "Commenti" di Excel 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con i "Commenti" di Excel 2010

Postdi gimart » 17/08/13 10:32

Ciao a tutti. Mi succede un fatto stranissimo in Excel: se apro una certa cartella di lavoro, mi scompare tutto ciò che riguarda l'inserzione o la cancellazione dei commenti. Per di più, diventano completamente inattive tutte le voci del menù "Inserisci" nella barra multifunzione. Aggiungo che, proprio per questa cartella di lavoro, ho una macro creata per inserire commenti con una certa dimensione di testo. Inutile dire che, quando questa cartella è chiusa, tutto torna perfettamente normale compresa la macro solo ad essa destinata. Inoltre, sul portatile che contiene la stessa cartella, tutto funziona a regola d'arte. Purtroppo non posso trasferire la cartella in questione dal portatile al pc in quanto contiene una marea di dati e quella del portatile non è aggiornata. Che cavolo può essere successo? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 


Re: Problema con i "Commenti" di Excel 2010

Postdi gimart » 18/08/13 10:45

Ciao Dylan. Non conosco l'inglese, ma ho cercato di capire i suggerimenti dei link che mi hai inviato. Non credo però che si tratti di una delle cause esposte.
Infatti lo stesso file presente sul portatile, e da pochi giorni aggiornato dal desktop, non mi da il problema: posso inserire commenti, vedo il menù "Inserisci" e la macro per il formato dei commenti funziona. Allora mi sono armato di santa pazienza ed ho trasferito manualmente, uno ad uno, i dati mancanti. Ci ho messo un pò di ore ma ho finito. Quindi ho cancellato il file dal pc e vi ho copiato quello del portatile. Tutto ok. Rimane da capire cosa sia successo alla versione del desktop.
Grazie mille comunque.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con i "Commenti" di Excel 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti