Condividi:        

Editor impazzito

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Editor impazzito

Postdi papiriof » 17/08/13 15:53

E' da un pò di tempo sul mio portatile che su un qualsiasi editor o programma quando scrivo delle frasi queste mi si mischiano tutte nel senso che il mouse mi si piazza in modo casuale della frase rendendo incomprensibile il periodo .
Per esempio voglio scrivere: " oggi è una bella giornata " porebbe scriverla così: " oggatai è una bella giorn..." capirete che è un bell'impiccio si pensi a una macro di excel senon sto più che attento a cancellare e rimettere a posto....
Si può trattare di un virus? io non sono molto esperto a qualcuno è capitato questo inconveniente? qualche consiglio per favore!!!
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Sponsor
 

Re: Editor impazzito

Postdi scossa » 17/08/13 16:46

papiriof ha scritto:E' da un pò di tempo sul mio portatile che su un qualsiasi editor o programma quando scrivo delle frasi queste mi si mischiano tutte nel senso che il mouse mi si piazza in modo casuale della frase rendendo incomprensibile il periodo .
Per esempio voglio scrivere: " oggi è una bella giornata " porebbe scriverla così: " oggatai è una bella giorn..." capirete che è un bell'impiccio si pensi a una macro di excel senon sto più che attento a cancellare e rimettere a posto....
Si può trattare di un virus? io non sono molto esperto a qualcuno è capitato questo inconveniente? qualche consiglio per favore!!!


Per caso è un Asus?
Succede anche a me col portatile..... scommetto che ha il touch-pad troppo sensibile, fai una prova: connetti un mouse e disabilita il touch-pad.
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: Editor impazzito

Postdi papiriof » 17/08/13 19:07

non è Asus ma Samsung l'anno scorso non lo faceva l'ho fatto resettare perchè non prendeva più gli aggiornamenti Windows e aveva qualche problema con internet explorer così ho cambiato broers e mi hanno messo firefox , è andato bene per un poco e adesso ho questo fastidiosissimo disturbo .
L'ho detto che su queste cose non ne capisco, mi puoi dire come si disabilita il touch-pad ? tieni presente che senza il mouse per scrivere sento perso !!!
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: Editor impazzito

Postdi scossa » 17/08/13 20:07

papiriof ha scritto:L'ho detto che su queste cose non ne capisco, mi puoi dire come si disabilita il touch-pad ? tieni presente che senza il mouse per scrivere sento perso !!!


Metti un mouse usb, poi dalla barra delle applicazioni, seleziona l'icona per il settaggio del touch-pad e diabilitala o disabilita le single opzioni (tocco, trascinamento etc.) ovviamente "se possibile" e "come" dipende dal tuo pc.
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: Editor impazzito

Postdi Anthony47 » 17/08/13 23:50

Succede anche a me con un notebook Asus che usa un "Elan smart pad"... Con l' utility di gestione riduco la sensibilita' del pad e l' effetto "quasi" svanisce; ma ogni tanto va in pallone e ritrovo la sensibilita' al massimo.
L' utility di gestione ce l' ho accessibile nell' area di notifica (sulla barra delle applicazioni, a dx, accanto alla data /ora del pc) oppure da pannello di controllo, tra le proprieta' del mouse.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Editor impazzito

Postdi papiriof » 18/08/13 09:21

grazie a tutti , con l'aiuto di mio figlio ,più smaliziato di me provo i vostri suggerimenti e vi farò sapere.
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: Editor impazzito

Postdi scossa » 18/08/13 10:17

Anthony47 ha scritto:Succede anche a me con un notebook Asus che usa un "Elan smart pad"...

Ciao Anthony,

mi consolo, stesso device, stessi problemi, ma ho sentito anche altri con altre marche di notebook avere lo stesso problema,
Col senno di poi, il prossimo notebook dovrà avere la tastiera chiara coi caratteri serigrafati neri:
Immagine
:lol: :lol:
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: Editor impazzito

Postdi papiriof » 18/08/13 16:31

fatto touch-pad disailitato !! con il samsung si disabilita con il tasto "Fn" e " F10" pare che va.....
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Editor impazzito":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6
Laravel editor errore
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 2
Firefox impazzito
Autore: mariom
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 52 ospiti