Condividi:        

Problema wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema wi-fi

Postdi Kat4Dead » 16/08/13 21:31

Ciao a tutti, qualche giorno fa a causa di un problema tecnico (si è fulminato il router) ho sostituito il mio modem Alice con un modem Wireless Adsl2+ Wifi-n.
Dopo la rapida installazione ho provato a connettermi e mentre i 2 portatili (2 Acer Aspire 5738ZG) non hanno dato e non danno tutt'ora problemi, il pc fisso (ignoro il modello ma gira ancora con XP) non riesce a collegarsi e lo stesso succede con il mio cellulare (Sony Experia Play).
Aggiungo che il fisso si collegava al vecchio router (Belkin) con la relativa chiavetta (Belkin), ora la nuova rete viene rilevata, ma dopo aver inserito la chiave d'accesso non da segni di volersi connettere e lo stesso mi succede con il telefono, che però si collega senza problemi alle reti domestiche wi-fi di amici.
Quale potrebbe essere il problema?
Ciao a spero di trovare insieme a voi una soluzione. visto che mia madre inizia ad essere in astinenza dai giochini su Facebook ^^''
Kat4Dead
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/08/13 21:24

Sponsor
 

Re: Problema wi-fi

Postdi Kat4Dead » 16/08/13 21:48

Aggiungo che sia il vecchio Router che la chiavetta sono della serie Belkin N, anche se ora per gestire le connessioni uso il programma base di XP.
Kat4Dead
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/08/13 21:24

Re: Problema wi-fi

Postdi nikita75 » 16/08/13 22:17

vai sulla mia firma e effettua network test
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema wi-fi

Postdi Kat4Dead » 17/08/13 10:46

Ho fatto un passo avanti, mettendo l'IP statico il fisso riesce a connettersi alla rete ma non naviga, ora provo ad effettuare il network test.
Kat4Dead
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/08/13 21:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema wi-fi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti