Condividi:        

non riesco ad installare nessun sistema operativo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 13/08/13 17:44

buonasera a tutti.ho un problema che mi fa' sbattere la testa dappertutto e spero che qualcuno possa aiutarmi.
il problema e' che non riesco ad installare niente sul pc.in pratica inserisco il dvd con win 7 , parte la schermata di " windows is loading files " poi per un decimo di secondo parte l'avvio di windows 7 e mi porta a una schermata nera dove mi dice di inserire il disco di ripristino e pigiare f8 .lo pigio ma mi riporta alla schermata nera precedente dove mi da' errore win 32 e un sacco di cose per ripristinare il sistema.....ma io non ho installato nessun sistema.
il pc e ha una scheda madre asus M5A78L-USB3
monta un processore amd fx 4100 quad core
4 gb di memoria DD3

oramai ho provato di tutto ad installare win xp che mi porta schermata blu win 7 che mi da' schermata nera con ripristino e controllo memoria e win 8 che mi da' errore di sistema.
ho cambiato alcuni hdd memorie ram, scheda video , tastiera e mouse lettore dvd e alimentatore...ma niente non so' piu' cosa puo' essere.
a questo punto non mi rimane che il processore e la scheda madre.
qualcuno puo' sapere cosa posso fare ?
grazie
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Sponsor
 

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi bik » 14/08/13 12:35

Prima ipotesi: hai controllato se nel BIOS c'è qualcosa relativa alla protezione da virus? se è così disabilitala.
Altra cosa che puoi cambiare è il cavetto SATA.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi Non_solo_hardware » 14/08/13 13:15

Prova in alternativa a togliere l'HDD e a formattarlo da un altro pc.....
Non_solo_hardware
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 16/07/13 02:20

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 16/08/13 14:57

nel bios niente warning virus..cavetto cambiato..hdd formattato piu' volte su altro pc......sono proprio disperato..non mi rimane altro che l'alternativa della scheda madre oppure della cpu.di cpu ne4 ho una di riserva un phenom 2....sarei tentato ma hio paura di buttare altra pasta termica e tempo . a meno che qualcuno che ha avuto il problema come il mio mi faccia provare con un cpu diverso da quello montato.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 16/08/13 17:06

allora....oggi mi sono scaricato ubuntu e per magia sono riuscito ad installarlo ???????????
non capisco...a questo punto credo che il pc sia buono e pure la scheda madre.....qualcuno ha idea di cosa potrei fare per installare un windows sul pc ???
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 16/08/13 17:16

L'hai installato o sei partito con la live?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 16/08/13 17:23

ho messo il dvd ed e' partita l'installazione...tra qualche minuto ha finito....pero' non capisco come mai non riesco a installare nessun sistema windows
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 16/08/13 17:31

aspetta un attimo.... se hai messo il CD ed e' partito lo stai usando LIVE e quindi potrebbe essere l' Hard Disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 17/08/13 08:48

allora ho installato ubuntu e fino qui tutto ok.
riavviato il pc senza disco e....si blocca con errore kernel ecc...
in pratica ubuntu e' installato correttamente ma qualcosa mi impedisce l'avvio di qualsiasi sistema operativo.
io comincio a pensare che qualcosa si e' installato sul chip della scheda madre e che mi impedisce il dialogo tra hdd e cpu.
in pratica credo si sia corrotto qualcosa sulla scheda madre.
e' un pc che fin dall'inizio ha sempre sofferto di strani crash con schermate blu.io davo sempre la colpa alla scheda video , una 6870 hd , ma a questo punto, visto che sto' provando una scheda video diversa ma perfettamente funzionante , credo di concentrarmi sulla scheda madre.
purtroppo a forza di aspettare mi son ritrovato adesso in pieno ferragosto senza la possibilita' di comprare una scheda madre nuova oppure usata a un buon prezzo tanto per sapere se sto' andando verso la soluzione.
tra le tante credo di aver perso persino lo scontrino di acquisto che mi certificava la garanzia quindi non ho tanta scelta.
comunque appena riesco a reperire una scheda madre vedro' se era quello il problema e mi rifaro' sicuramente risentire sul forum almeno potesse servire come esperienza a qualcuno.
vi ringrazio.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi quizface » 17/08/13 08:54

Io penso sia l' hard disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi nikita75 » 17/08/13 09:27

http://www.daniweb.com/hardware-and-sof ... stem.-help

un problema simile su questo forum ...attribuiscono il problema alla mobo ...scheda madre

hai il cd di ripristino del tuo pc?

il tuo pc con quale sistema operativo nasce?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 18/08/13 16:31

dunque di hdd ne ho cambiati 3 , numero perfetto che mi ha tolto diversi dubbi, come sistema operativo nativo ha avuto solo win 7 visto che me lo sono assemblato pezzo per pezzo.
come dicevo , questo pc e' nato male, ha dato quasi subito problemi di schermata blu'. ma erano saltuari e piu che altro si verificavano a volte giocando a " guild wars 2" a volte chattando su facebook e persino navigando su google.
potrei pensare all'hdd perche' solitamente lo formatto su un'altro pc con una formattazione rapida....ma ho gia' fatto altre volte la formattazione rapida e i sistemi che ho installato non mi hanno dato problemi come questo.
non saprei proprio che fare. agosto e tutti sono chiusi. mio figlio torna a casa il 20 di agosto , si vorrebbe mettere a giocare a guild wars ma non sa' che il pc e' defunto.
in pratica ho 2 giorni per trovare una soluzione.forse domani mattina per il fresco vedro' di togliere un hdd funzionante dal mio pc e provarlo.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 20/08/13 13:47

altro indizio forse importante.
stamani ho cambiato per l'ennesima volta l'HDD e per magia e' partita l'installazione.
finita l'installazione ho pensato di installarci il service pack 1 di win7.
partita l'installazione e sono uscito una mezz'ora . al mio ritorno il pc era bloccato su " WINDOWS IS LOADING FILE ".
ho dovuto forzare lo spengimento e al riavvio nuovamente la solita schermata nera che mi diceva di inserire il disco di ripristino ecc...
perlomeno ho capito che questo errore mi arriva a pc caldo.
ho controllato le temperature della scheda madre e della cpu ma sono basse.
comincio a pensare a qualche componente sulla scheda madre che scaldandosi va' in crash.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 30/08/13 21:19

tanto per informare come vanno le cose , mi sono fatto cambiare scheda madre che era in garanzia ma niente solito problema. sono andato a comperare un banco ram , ma niente.
a questo punto non mi rimane che il processore e l'alimentatore e poi via una corsa a lourdes.
comunque ho notato una cosa. windows 7 e' come se mi bloccasse l'installazione dopo i famosi 100mb del boot creati nella partizione iniziale. dopo di che' e' come se il pc tentasse di avviarsi ma non trova altro. perche' il boot e' da cd e non da hdd dove ancora non e' installato nessun sistema operativo.
in pratica e' come se dopo aver installato i file di boot nella partizione da 100mb , il processore crede che l'installazione sia finita.
grande confusione.
purtroppo ho gia' cambiato in garanzia una scheda funzionante e cercare di cambiare un processore che forse pure lui e' funzionante mi sa' che fara' storcere il naso al mio fornitore.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi nikita75 » 30/08/13 22:38

sull'hdd hai eliminato la partizione di ripristino prima di formattarlo=?

hai provato un altro cd dvd per l'istallazione ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 31/08/13 18:26

comunque sto' aspettando un'amico che mi impresta un nuovo dvd di installazione.
appena avro' notizie vi faro' sapere.comunque grazie .
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: non riesco ad installare nessun sistema operativo

Postdi stefanos » 10/09/13 14:56

buonasera. :) :)
dal sorriso vi faccio capire che finalmente sono arrivato alla soluzione di questo strano e misterioso caso.
sono andato dal mio rivenditore di fiducia e gli ho spiegato nuovamente tutti i miei problemi e i sintomi che sto maledetto pc mi dava.
finalmente l'ho convinto a provare il processore che era rimasto in pratica l'ultimo componente dopo che oramai avevo cambiato tutto.
sono tornato dopo un paio di giorni e finalmente ho avuto la conferma che purtroppo il processore non portava a termine qualsiasi installazione e che in pratica andava in bloccoi appena si scaldava un po'.
a detta del tecnico e' un problema decisamente raro che si puo' verificare su un processore ...che fortuna c'ho....ma che si puo' verificare.
con questo chiudo questa discussione e spero che possa essere utile a qualcuno in futuro.
ringrazio tutti coloro che hanno letto questa discussione e ancor piu' coloro che hanno provato a darmi una mano.
grazie.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non riesco ad installare nessun sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti