Condividi:        

Problema xp/Samsung

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema xp/Samsung

Postdi Maverich » 13/08/13 09:57

Salve a tutti,
quando collego il mio smartphone samsung al pc tramite cavo USB, il pc non riconosce la periferica. Con altri pc (inclusi Win7) funziona perfettamente, in quanto il cell viene riconosciuto automaticamente dal pc, senza dover fare alcuna impostazione prima di collegare il cavo USB.
Che problema ci sarà?
Grazie in anticipo
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Sponsor
 

Re: Problema xp/Samsung

Postdi Dylan666 » 13/08/13 14:47

Che modello è? Provato coi driver samsung?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema xp/Samsung

Postdi antoo69 » 14/08/13 17:21

Cerca nelle guide per ottenere i permessi di root, mettono sempre il link ai driver samsung. Altrimenti installi il Kies della samsung che installa in automatico il driver. A me il Kies non piace tanto quindi ti consiglio la prima strada.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema xp/Samsung

Postdi Dylan666 » 15/08/13 02:01

Perché ottenere i permessi di root sul cellulare se è il pc a non vedere il device?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema xp/Samsung

Postdi deviltry » 16/08/13 00:35

anche io ho un problema identico, per vedere le cartelle del cellulare non c'è bisogno di alcun driver funziona come quando si inserisce una qualsiasi memoria usb ....
ok come non detto... ho provato ora e non mi ha dato problemi ma sono sicuro che in passato me ne dava di fatti avevo schivato il problema utilizzando un hub di rete usb che tramite un programma vitrualizzava una connessione fisica al pc quando realmente era attaccato a questo hub via rete....
non so dirti se deriva da qualche conflitto software o da qualche problema della presa usb o del cavo....
è possibile che l'ultima volta che l'ho collegato diretto al pc avessi un'altra installazione di win e quindi altri programmi anzi devo dire che è da poco che ho sostituito scheda madre e quindi anche reinstallato il sistema magari i problemi li avevo con la vecchia installazione/schedamadre avendo oramai l'abitudine di utilizzare il secondo metodo
prova più prese e più cavi
prova in modalità provvisoria o ancora meglio con una live di linux così elimini il problema hardware

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema xp/Samsung

Postdi nikita75 » 16/08/13 08:59

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema xp/Samsung":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti