Condividi:        

account Google

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

account Google

Postdi valyfilm » 10/08/13 11:43

Ciao ragazzi. Non sono sicuro che questo sia il luogo giusto dove porre questo problema, ma comunque si tratta di sicurezza.
Ho notato con l'account Google una cosa ben poco simpatica: le mail che ricevo hanno il nome del mo account e accanto si vede anche la password che dovrebbe essere tenuta segreta. E’ veramente assurdo. Si può nascondere?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: account Google

Postdi Dylan666 » 11/08/13 23:05

Non capisco in che punto vedi la password in chiaro.
Potresti farmi capire dove evidenziando l'area di uno screenshot tipo questo e censurando opportunamente i tuoi dati?
Immagine

Oppure descrivilo a parole ma fallo in modo preciso.
Se posso azzardare una ipotesi probabilmente mentre ti iscrivevi hai digitato la password anche in un campo che non era per la password...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: account Google

Postdi valyfilm » 12/08/13 22:38

In effetti non vedo la mia password nel sito di Gmail ma in Windows Live Mail, il programma che utilizzo per ricevere la posta di più account. Aprendo la mail in alto vedo "a:", ossia a chi è stata inviata la mail e c'è anche il mio nome utente, che non si vede nel sito di Gmail, più la mia password usuale che non è proprio quella usata per Gmail. Questo succede solo guardando le mail provenienti da Gmail.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: account Google

Postdi Dylan666 » 13/08/13 14:30

Se ricontrolli la configurazione che hai fatto in Hotmail per scaricare le mail di Gmail sei sicuro che la passord non sia in campi dove non dovrebbe essere? Tipo in campi destinati ad altre informazioni?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: account Google

Postdi valyfilm » 16/08/13 15:12

Credo di non aver messo la password in altri campi, comunque come faccio a controllare? Se clicco col destro su Gmail in Windows Live Mail e poi su Proprietà trovo la password solo nel campo password sotto a server, mentre nel campo nome utente posta elettronica c'è solo il nome utente senza l'aggiunta della password. Probabilmente Windwos Live Mail me la fa vedere lo stesso. Strano però che sia così solo per la posta di Gmail.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: account Google

Postdi Dylan666 » 16/08/13 23:03

Sinceramente non posso fare la stessa prova, ma pure a me pare assolutamente strano, anzi quasi impossibile... sarebbe un buco nella sicurezza.
Se hai un'altra casella Gmail prova a configurare pure quella, o se ne hai un'altra di Live Mail prova a configurare anche lì la casella che ti dà l'anomalia e vedi se questa si ripete
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "account Google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti