Condividi:        

[Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserForm?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserForm?

Postdi A.Maurizio » 07/08/13 10:25

Buon giorno mi chiamo Maurizio, vi scrivo in quanto vorrei sapere come si possa fare per visualizzare di filmati in formato AVI da codice, e non sfruttando un oggetto come Windows Media Player in Excel; mi spiego meglio: in un UserForm di Excel ho inserito due tasti che hanno la funzione di richiamare dalla mia cartella di lavoro sia un file Wav, che attualmente sono riuscito a riprodurre il suono che volevo io.

Il secondo tasto mi servirebbe per visualizzare il fimato che o sempre nella mia cartella di lavoro; vi posso garantire che ho provato di tutto senza mai riuscirci; voi avete una vaga idea di come si possa fare per ottenere tutto ciò attraverso una macro sfruttando le Api di Windows?

Grazie
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

[Excel]Play video Avi da una UserForm API

Postdi Dylan666 » 12/08/13 00:16

Guarda se fa al caso tuo:
http://www.blog.methodsinexcel.co.uk/20 ... vba-forms/

Sotto alla figura c'è il link per scaricare lo ZIP con l'esempio
Se hai un 64 bit aggiungi PtrSafe alle Function del codice
es.
Private Declare Function mciSendString Lib
Private Declare PtrSafe Function mciSendString Lib
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: [Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserFo

Postdi A.Maurizio » 06/09/13 22:23

Ciao Dylan666 mi chiamo Maurizio , Per Prima cosa Ti voglio Ringraziare per il Tuo interessamento , per la mia Richiesta ; però o Provato e Riprovato ad Interagire con il Tuo Link per Scaricare il File che mi hai Gentilmente offerto .
Però devo dire che sino ad Ora non sono ancora riuscito a Visualizzare Nulla in Quanto se faccio click sopra a tale Figura ; essa mi porta ad un Indirizzo Internet Per Destinazione Viaggi , e non c'erto per scaricare il File.
Comunque sia Grazie comunque del Tuo Interessamento , Sinceri saluti da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: [Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserFo

Postdi Anthony47 » 07/09/13 00:19

Avevamo fatto qualcosa qui: viewtopic.php?p=569656#p571129
Il file di wallace&gromit (su cui i suggerimenti si applicavano) non e' piu' scaricabile, ma conteneva l' activex "WindowsMediaPlayer" direttamente su Foglio1; il codice del Commandbutton avviava poi la riproduzione:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub CommandButton1_Click()
Sheets("foglio1").WindowsMediaPlayer1.uiMode = "none"   '** Vedi testo
Sheets("Foglio1").WindowsMediaPlayer1.Visible = True
Sheets("Foglio1").WindowsMediaPlayer1.URL = "C:\Users\UTENTE\Documents\MioPercorso\MVI_6041.avi"
End Sub

Se interessa nasconderai l' oggetto WindowsMediaPlayer1 quando non ti serve (usando uno dei tanti "eventi" disponibili nella gestione dell userform) usando l' istruzione
Codice: Seleziona tutto
Sheets("foglio1").WindowsMediaPlayer1.Visible = False


L' istruzione marcata ** elimina sul controllo WindowsMediaPlayer1 la possibilita' di dare comandi (tipo Play, pause, stop); altrimenti si puo' impostare su "full".

Per altri dettagli dovresti specificare quale versione di Excel usi (vedi le istruzioni nella mia firma), oltre che spiegare bene il processo che hai in mente di realizzare.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserFo

Postdi Dylan666 » 07/09/13 16:12

A.Maurizio ha scritto:Ciao Dylan666 mi chiamo Maurizio , Per Prima cosa Ti voglio Ringraziare per il Tuo interessamento , per la mia Richiesta ; però o Provato e Riprovato ad Interagire con il Tuo Link per Scaricare il File che mi hai Gentilmente offerto .
Però devo dire che sino ad Ora non sono ancora riuscito a Visualizzare Nulla in Quanto se faccio click sopra a tale Figura ; essa mi porta ad un Indirizzo Internet Per Destinazione Viaggi , e non c'erto per scaricare il File.
Comunque sia Grazie comunque del Tuo Interessamento , Sinceri saluti da A. Maurizio


Non so dove hai cliccato, mase clicchi sotto alla figura dove dice "The example file here: Video API" (il link è sulla parte "Video API") arrivi al file Excel senza passare da alcuna altra pagina o pubblicità
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: [Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserFo

Postdi Anthony47 » 08/09/13 00:52

In ogni caso quanto suggerito partendo dalla precedente discussione con w&g (vedi mio messaggio precedente) e' piu' semplice da capire e da realizzare rispetto a quanto descritto nel sito linkato da Dylan.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Come posso visualizzare Filmati Avi da una UserForm?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti