Condividi:        

Problema riavvio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema riavvio pc

Postdi Kryo » 06/08/13 18:00

Salve a tutti ragazzi,dopo un pò di tempo durante il quale il pc mi ha quasi fatto scoppiare la testa per capire cosa gli abbia preso,ho deciso di scrivere qui.
Mi da questo problema da più o meno 6 mesi,all'inizio si riavviava un paio di volte al mese,nell'ultimo mese siamo arrivati a una volta all'ora.
Ho provato di tutto,testando l'hard disk,monitorando temperatura della cpu,della scheda video,dell'hd velocità delle ventole,tutto di tutto.
Nell'ultimo periodo son riuscito a racchiudere le probabilità su 3 componenti cpu eventualmente in fase di declino,bacchette di ram e alimentatore (perchè come scrivevo nel titolo,il pc non si spegne,non da bluescreen ne errori all'apertura del sistema operativo,semplicemente si riavvia).
Ho testato la ram com Memtest e il pc dopo un 10 minuti si riavvia,ho testato la cpu e sempre dopo una decina di minuti si riavvia...non credo siano entrambe,e questo mi ha portato alla terza opzione,l'alimentatore.
Il pc si riavvia principalmente appena apro qualche gioco insieme a qualche applicazione anche relativamente piccola (alle volte basta il browser,altre volte si riavvia senza far partire nulla di particolare,semplicemente guardando un film).
Vi scrivo i dettagli,vedete se riuscite a capirci qualcosa,grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Ps.il pc l'ho montato circa 4 anni fa,me l'ha montato un amico che lo faceva per mestiere ma già il giorno stesso che me lo consegnò fui costretto a cambiargli il primo alimentatore perchè era troppo piccolo...

Processore : Intel Core 2 DUO E8500 3.16 GHZ 3.15 GHZ
Memoria ram: 4 Bacchette Kingston KVR da 1 GB
SO : Windows 7 home edition (64 bit)
HD: Seagate Barracuda 7200.11 750 gb
Scheda Video : Nvidia Geforce 9500 Gt
Scheda Madre: Asus PSQ SE EPU-4 Engine
Alimentatore : LinQ Power Supply 800W
Sicuramente ci capirete più di me,ipoteticamente ditemi anche come posso capire se si tratta di altre cose che nn ho considerato.
Le temperature della cpu nn superano mai i 45c° quelle della scheda video arrivano anche a 80c° (considerate che io principalmente ci gioco col pc quindi credo sia normale).
Vi ringrazio ancora,aspetto risposte.
Kryo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/13 17:41

Sponsor
 

Re: Problema riavvio pc

Postdi quizface » 06/08/13 19:04

Hai considerate che potrebbe essere l'hard disk?
Se e' un banco di RAM, prova a numerarle 1-2-3-4 poi le provi 2 alla volta fino a che trovi quella guasta
La 1 - 2 poi la 3 - 4 poi la 1 - 3 e quindi 2 - 4 poi 1 -4 e 2 -3
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema riavvio pc

Postdi Kryo » 06/08/13 22:54

Proverò sicuramente la combinazione di bacchette.
Per l'hard disk si l'ho preso in considerazione,ma francamente non so come testarlo...
poi pensavo desse qualche segno più concreto qualora fosse lui il problema (tipo scattare,surriscaldarsi,far rumore più del solito).
Kryo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/13 17:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema riavvio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti