Condividi:        

possibile virus?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

possibile virus?

Postdi stefy87 » 05/08/13 21:33

ciao a tutti.. da qualche settimana succedono cose strane sul mio notebook..
ho un notebool della ASUS..

la ASuS prevede un pulsantino Fn+F9 per spegnere il touchpad.. premo la combinazione dei 2tasti e compare per pochi secondi l'icona di caricamento ma poi non succede nulla.. questo solo con F9 perchè ad esempio premendo Fn+F10 esce la relativa icona e il pc si silenzia..

inoltre nello stesso periodo ho riscontrato un problema con word..
- avevo un file con delle mail scritte e ora all'improvviso queste mail.. invece di esempio@esempio.com risultano trasfromate in {HYPERLINK "mailto:esempio@esempio.com}
- i file word con numeri di pagine hanno perso i numeri di pagine.. invece di Pagina 1 ora sul file compare Pagina {Pagina}

come mai??.. sono collegate le due cose? puà essere un virus?

grazie a tutti
stefy87
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 26/07/12 07:44

Sponsor
 

Re: possibile virus?

Postdi crisalide » 06/08/13 08:44

HYperlink e' un collegamento dinamico di word.Per me non e' un virus
hai installato tu il sistema operativo ? perche' e' strano ..puoi guardare nella partizione di ripristino oppure installare utilities afk asus .Ihmo pero' da qui non mi sento di guidarti (e' piu' semplice togliere un virus per me) .
Ho letto alcuni post di luke e' molto bravo ti consiglio di aspettare un moderatore o cmq una persona piu' in gamba .
Poi curioso per sapere se la mia teoria e' corretta .
Altra cosa e' in assistenza ? perche' se lo hai comprato in un negozio personalmente andrei prima li'
Ciauz
crisalide
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 30/06/13 18:38

Re: possibile virus?

Postdi stefy87 » 06/08/13 09:01

grazie per la risposta..

no il notebook non è nuovo.. l'ho comprato 2anni fa e all'improvviso si sono verificati questi 2problemi con il touchpad e con word..
stefy87
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 26/07/12 07:44

Re: possibile virus?

Postdi Gigi_ » 09/08/13 18:14

ciao
x word
avrai fatto qualche pasticcio con le combinazioni di tasti, nulla di grave
prova un po' ad aprire il documento word e a premere ALT+F9 ;)
x il resto idem, ma vediamo una cosa alla volta
fai sapere
ciao
ps cmq posta i dati del nb e le versioni del sistema operativo e di word, puè essere utile a capirci qualcosa in più :)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "possibile virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti