Condividi:        

notebook asus serie a 3500(2005)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi sparrov » 05/08/13 19:23

Buonasera a tutti. Il mio problema,non da poco è il seguente:Ho dovuto reinstallare windows wp sul portatile,perchè faceva molta fatica ad aprire i vari programmi. Reinstallato,sembra che tutto sia ok,. quando al riavvio comincia ad aprirsi una pagina :"PERIFERICA MODEM SU HIGH DEFINITION AUDIO".PROVA E RIPROVA MA NULLA.rISULTATO:HO IL NOTEBOOK COMPLETAMENTE BLOCCATO(NON APRE + NESSUNA PAGINA O FILE.NON MI LEGGE + NEMMENO IL LETTORE DVD(AVREI SEMAI RIPROVATO L'INSTALLAZIONE.HO BISOGNO DEI VS.CONSIGLI. GRAZIE.
P.S.-SCHEDA AUDIO REALTEK - SALUTI.SPARROV. :(
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Sponsor
 

Re: notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi deviltry » 06/08/13 00:43

provabilmente hai sbagliato qualcosa nell'installazione di win o magari un programma sbagliato...
a volte anche solo l'installazione di un programma nel momento sbagliato può rovinare tutto
ad esempio io su un vecchio acer con installazione della casamadre avevo installato ancohol 120% e tutto filava liscio ... ho installato il sistema da zero ma quando sono andato a mettere alcohol non sò cosa sia capitato continuava ad uscire l'autoplay e si bloccava il pc per lunghi minuti poi di nuovo 6 o 7 finestre di autoplay e di nuovo tutto bloccato ... per farlo funzionare ho dovuto disabilitare il lettore ottico da gestione dispositivi rendendolo inutilizzabile dato che anche la disinstallazione di alcohol non risolveva il problema.... provabilmente l'ho messo prima di un driver o di un'altroprogramma e ha creato il paciocco....

stessa cosa anche con un fisso assemblato nuovo prima installazione tutto bene e usata per 2 anni poi decido di reinstallare ma la prima volta funzionava male e dopo pochi giorni l'ho rifatta e questa volta è andata meglio

quindi il mio consiglio è riprovaci....
installi sistema
installi tutti i driver presi dal sito ufficiale e ogni volta che ti dice di riavviare riavvii
poi tutti gli aggiornamenti .. (ci potrebbero volere un paio di giorni per questo)
qui ci vorrebbe un'immagine del disco di sicurezza di modo che se qualcosa va storto non ti tocca ripartire da zero

quindi l'antivirus
e i programmi che ti interessano

in media io ho calcolato che per una buona installazione bisogna stare attaccati al pc per 6,7 ore in più il tempo che lavora da solo per scaricare e installare gi aggiornamenti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi sparrov » 06/08/13 07:04

Potrebbe essere che durante l'installazione ho"dovuto" installare tutto in NTFS e non in FAT 32 (O QUALCOSA DI SIMILE?? ).
Diceva anche che non si poteva tornare indietro dopo quella decisione. Altro problema è quello che non mi legge + il lettore dvd perchè non parte più dopo la riaccensione.Grazie.Buona giornata.
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Re: notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi sparrov » 06/08/13 15:22

al post precedente,volevo aggiungere che, ho provato con molta calma ad installare tutto da capo .Tutto ok., provato e riprovato ,tutto funziona a meraviglia, persino velocissimo ad aprire i file,ma........... dopo averlo lasciato spento per circa 20 minuti,ho avuto la sorpresona: carica tutti i programmi d'avvio e poi appena faccio per aprire un qualsiasi file o addirittura la pagina di risorse del computer, si pianta clamorosamente.Che fare........ lo butto e ci rinuncio??????????? HELP ME!!!!!!!!!!!- SALUTI
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Re: notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi quizface » 06/08/13 17:42

Potrebbe anche essere l' hard disk, ma quanta memoria RAM hai ? Prova a vedere se HDD Regenerator o Spinrite ti segnalano cluster danneggiati (ovviamente dovrai trovare una versione adatta).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: notebook asus serie a 3500(2005)

Postdi sparrov » 06/08/13 20:52

ho 2 gb di memoria ram.
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "notebook asus serie a 3500(2005)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti