Condividi:        

Consiglio acquisto pc usato

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 03/08/13 21:43

Ciao, volevo un parere su questa configurazione di un pc seminuovo in ottimo stato:

Asus core2 Duo desk-top T4600 2 Ghz, HD 750 GB, ram 3 GB, masterizzatore DVD dual layer, 6 USB, Win. 7, lettore smart card. "Disposto qualsiasi prova" € 149,00.
***( Ma il T4600 è un processore Intell???)***

Aspetto i vostri consigli.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 03/08/13 22:18

...Ne approfitto per postare quest'altra configurazione di un assemablato di livello superiore:

Cabinet PlayXtreme (nuovo)
Sk madre GA-H61M-D2-B3 socket 1155
Cpu Intel i3 2120
Ram ddr3 4gb (2*2) geil
Hard Disk segate 500gb (nuovo)
Masterizzatore dual layer (nuovo)
Sistema operativo win8 64 bit e relativi software
Prezzo 280,00

Che ne pensate?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi m.paolo » 04/08/13 22:14

Sembra che il T4600 non esista stando al sito Intel, non è che ti sbagli con il P4600 o il E4600? Comunque mi sembra un prezzo giusto se tenuto bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 05/08/13 18:09

m.paolo ha scritto:Sembra che il T4600 non esista stando al sito Intel, non è che ti sbagli con il P4600 o il E4600? Comunque mi sembra un prezzo giusto se tenuto bene.


No, il venditore avrà sbagliato la sigla e io comunque non sono riuscito più a contattarlo. Evidentemente avrà già concluso.

Sull'altra configurazione nessun parere?

In ultimo, trovo in rete diversi Dell Optiplex, minitower e non, ricondizionati (sono davvero molti!), come mai? Sono macchine affidabili o sono soggette a diversi rientri?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi quizface » 05/08/13 23:35

Sono computer da ufficio, di solito fanno degli stok con le banche che cambiano I computer, vanno bene solo se devi navigare su internet se devi giocare ...lascia perdere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 06/08/13 16:57

quizface ha scritto:Sono computer da ufficio, di solito fanno degli stok con le banche che cambiano I computer, vanno bene solo se devi navigare su internet se devi giocare ...lascia perdere


Ecco spiegato l'arcano! In effetti è un privato che da tempo mette inserzioni in rete con pc Dell, di diversa tipologia, ricondizionati. Lui assicura che sono macchine robuste ed affidabili e che perciò li compra per poi rigenerarli.
Ma se il tizio proponesse ad es. un dual core, es. intell E 5800 o simile, con HD min da 300 GB, Ram 2 GB...credi che valutando bene il prezzo e la serietà della persona potrei valutarne seriamente l'acquisto?

Ragazzi ma su questa configurazione (Nuovo assemblato) nessuno sa darmi un parere? Vi sta antipatica? :)

Cabinet PlayXtreme (nuovo)
Sk madre GA-H61M-D2-B3 socket 1155
Cpu Intel i3 2120
Ram ddr3 4gb (2*2) geil
Hard Disk segate 500gb (nuovo)
Masterizzatore dual layer (nuovo)
Sistema operativo win8 64 bit e relativi software
Prezzo 280,00

La scheda madre GA-H61M-D2-B3 socket 1155 mi è stato detto che ha la SK video integrata...non sarò espertissimo ma a me non sembra...

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-g ... -18159.htm

Io di integrato vedo solo delle porte...(?) Sto facendo confusione io?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi quizface » 06/08/13 17:53

Il prezzo direi che va bene, la scheda madre ha le porte sia VGA che DVI-D e supporta la scheda video integrate nei processor Intel, nel tuo caso Intel® HD Graphics 2000 integrata nel processore Intel i3 2120.
Ovviamente se devi giocare devi metterci una scheda video decente nello slot PCI-E 16X
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 06/08/13 17:59

Confesso la mia ingnoranza, non sapevo che i processori Intell avessero un scheda grafica integrata, sapevo che la scheda madre potesse averne una...! Potresti suggerirmi un pai di schede grafiche adeguate al sistema? Magari le propongo all'assemblatore (con cui ho già parlato) e vediamo cosa mi dice. Magari allo stesso prezzo mi fa un'eccezione e mi monta un SK video a parte. Chissà...!

Con un scheda grafica a parte il pc consuma molto di più? Non credo ma è solo una curiosità.
Ti ringrazio. Ciao
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi regard » 06/08/13 21:17

Allora...la persona in questione allo stesso prezzo (€ 280,00) mi ha proposto una Sk video Sapphire HD 5450 1gb. Quindi la configurazione dovrebbe essere:

Cabinet PlayXtreme (nuovo)
Sk madre GA-H61M-D2-B3 socket 1155
Cpu Intel i3 2120
Ram ddr3 4gb (2*2) geil
Hard Disk segate 500gb (nuovo)
Sk video Sapphire HD 5450 1gb
Masterizzatore dual layer (nuovo)
Sistema operativo win8 64 bit e relativi software
Prezzo 280,00

Non ne ho ancora parlato bene con lui mi credo che la Sk video Sapphire HD 5450 1gb nonsia compatibile con Win. 8, giusto?
Se così fosse, che alternative avrei in quella fascia o leggermente superiore?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Consiglio acquisto pc usato

Postdi quizface » 06/08/13 23:25

La scheda che ti propone Sapphire Radeon HD 5450 1gb e' ovviamente una entry level molto economica, sicuramente meglio di quella integrata nel processore. La Sapphire Radeon HD 5450 e' certamente compatibile con Windows 8, ed adatta per video anche full HD, ma ben lontana da quelle per il gioco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto pc usato":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti