Ciao ragazzi.
Ho bisogno di una mano per un'EMERGENZA. Sto per porre una domanda non facile e premetto che,chiunque risponderà,dovrà avere tutta la pazienza del mondo per riuscire a dirmi,passo passo,come fare. La versione di excel su cui lavoro è 2003 (e possibilità eventuale di usare access,qualcosa fosse più facile).
Ho necessità di creare un db (o quantomeno di iniziarlo), in cui ci siano,in colonna NOME COGNOME REPARTO CODICE
Il codice dovrebbe contenere una lettera e dei numeri progressivi e identificare il nome+cognome con il reparto di allocazione (tipo Guido Rossi Surgelati :S1 ecc oppure Mario Tizio Magazzino M1; M2 ). Tale colonna dovrebbe essere un'ID,ovvero, stampando il db dovrei avere soltanto questo codice e accanto le altre informazioni sui prodotti che via via verranno aggiunte, mascherando invece i nomi.
Ripeto: sono del tutto alle prime armi e non ho MAI usato excel.
Grazie mille a chiunque mi dirà come fare