Condividi:        

BOOTMGR mancante dopo formattazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

BOOTMGR mancante dopo formattazione

Postdi riccardo cavaliere » 03/08/13 14:03

Ciao a tutti, ho provato a vedere nel sito se c'è un modo per risolvere il mio problema ma non sono riuscito in nulla.
Ho un computer fisso molto vecchio di cui non trovavo il CD di installazione originario per Windows XP Media Center Edition.
Ho pensato così di installare il sistema operativo di Windows 7, senza pensare se fosse o meno compatibile.
Durante l'installazione ho prima formattato il disco rigido grazie alle opzioni avanzate.
Succede, così, che mi dice che c'è una incompatibilità.
Decido quiindi di:
1) reinserire il CD di W7
2) formattare nuovamente l'Hard Disk grazie alle opzioni avanzate del processo di installazione di W7 (per torgliere file lasciati proprio dalla precedente e infruttuosa installazione di W7)
3) togliere il CD di W7
4) inserire un CD con dentro WXP scaricato da internet.

Sta di fatto che quando faccio partire il BIOS per far andare il CD masterizzato con dentro WXP mi da "BOOTMGR mancante"
mentre quando rimetto dentro il CD di W7 mi si ripresenta la schermata iniziale di installazione di questo sistema operativo.
Infine, ho ritrovato il CD di Windows XP Media Center Edition con cui era stato installato precedentemente il pc, ma ancora mi da "BOOTMGR mancante".
riccardo cavaliere
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/08/13 13:45

Sponsor
 

Re: BOOTMGR mancante dopo formattazione

Postdi quizface » 03/08/13 16:06

Entra nel bios ed assicurati che il sistema parta da CD
Assicurati anche che i CD che hai siano avviabili.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: BOOTMGR mancante dopo formattazione

Postdi riccardo cavaliere » 03/08/13 16:27

ciao quizface, ho fatto quel che mi consigli:io per masterizzare i file su CD uso un mio portatile (senza avvarlermi di programmai, bensì del programma di masterizzazione già presente) e appena scaricato il file in RAR lo metto sul mi nuovo CD.
Fatto questo, lo inserisco nel vecchio pc fisso e lo faccio partire attraverso il BIOS, ma nulla.
riccardo cavaliere
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/08/13 13:45

Re: BOOTMGR mancante dopo formattazione

Postdi quizface » 03/08/13 17:13

Il file immagine deve avere l'estensione .iso se non la vedi vai in opzione cartella -> visualizzazione -> togli la spunta a: Nascondi le estensioni per I tipi di files conosciuti
Per masterizzare un file imagine devi usare l'opzione Scrivi Immagine su CD.
Puoi usare il programma free ImgBurn

Immagine

ed ovviamente selezionerai il file .iso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "BOOTMGR mancante dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti