Condividi:        

problema cavo parallelo con stampante usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi spider84 » 30/07/13 13:09

salve a tutti ho pubblicato questo topic qui,spero di non aver sbagliato
vi spiego il mio problema un mio cliente ha un macchinario in uno studio veterinario,questo macchinario è attaccato direttamente alla stampante tramite vecchio cavo parallelo,ora la stampante si è rotta e lo dovrebbe collegare a una stampante usb tipo questohttp://www.stampantiepson.com/wp- ... nte_PC.jpg
come si può fare se si può fare e che tipo di cavo comprare?
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Sponsor
 

Re: problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi spider84 » 30/07/13 13:12

ho trovato questo cavo andrebbe bene?
http://www.chl.it/jsp/proddetails/prodd ... er10001975
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Re: problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi quizface » 30/07/13 14:56

Secondo me solo in teoria, all'atto pratico si sono altri fattori come i driver preinstallati nel macchinario, funzioneranno con la nuova stampante?
Il cavo adattatore, ha bisogno lui stesso di installare drivers? se si come li installi sul macchinario?
Il macchinario non e' che per caso ha una scheda madre da computer con uno slot PCI in modo da poter montare una scheda PCI- USB?

Visto il costo dell'adattatore, assicurati di poterlo rendere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi spider84 » 07/08/13 15:35

ciao grazie per la risposta il macchinario ha delle stampanti preinstallate poi c'è una voce altro che serve quando la tua stampante non è nell'elenco.no il macchinario non ha nulla a solo l'uscita parallela con i pin.
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Re: problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi spider84 » 07/08/13 15:36

ma mica c'è una guida per assemblare questo cavo?cioè con i due cavi farne uno?curiosità giusto per provare.
spider84
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 24/11/06 18:30

Re: problema cavo parallelo con stampante usb

Postdi quizface » 07/08/13 16:34

Non e' cosi' semplice come puoi pensare, non si uniscono senplicemente fili, ma all'interno della presa c'e' un circuito con un chip che decoddifica il segnale e lo ricodifica per USB (in parole semplici), per quello che ti ho detto che probabilmente ci vuole un driver per gestire la cosa (che solitamente e' per Windows), e come fai ad installare il driver nel macchinario? soprattutto se non e' gestito da Windows, ma da un altro sistema operativo?

E molto piu' facile comprare una stampante usata con porta parallela
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema cavo parallelo con stampante usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti