Condividi:        

Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 15/07/13 20:49

sto parlando del mio computer di casa... praticamente ci mette 5 minuti per arrivare al desktop, altri 5 minuti per aprire la pagina internet... :mmmh: poi piano piano accelera, un po' come una macchina diesel... :D solo che di colpo, durante il "viaggio" si blocca e ricomincia a metterci anche 5 miuti solo per parcheggiare una finestra.
Ho provato a usare la procedura che o stampato da Francesco, il quale mi aiutò col portatile qualche tempo fa, ma non ho ottenuto miglioramenti, anche perchè in alcune situazioni sono andato a intuito (tentoni) :oops: :oops:
Il mio pc è un assemblato con SO windows XP, AMD Athlon tm XP 1800+, 1,49GHz, 2 Gb Ram
Se servissero altre informazioni fatemelo sapere.
Avrei voluto formattarlo e passare a windows 7, ma ho nel pc un sacco di cose che non posso perdere e non saprei come salvarle.
Non potrò collegarmi spesso da questo pc, perciò sarà una pulizia lunga, ma alla fine se avrete pazienza ce la faremo... :)
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi. ;)
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Sponsor
 

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi bik » 16/07/13 08:24

Che hard disk hai? E quanto spazio libero hai?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 30/07/13 14:56

Ciao Bik e grazie.
Non so dirti che HD ci sono all'interno del pc, ma posso dirti che quello chiamato C: è 100Gb e ha circa 80 Gb liberi, mentre quello chiamato I: è 350Gb di cui 300 liberi. Lo spazio fisico dunque non manca.
Pensa che non riesco più a guardare neanche i video di youtube perchè oltre a essere lentissimi, mi inchiodano tutto.
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi nikita75 » 30/07/13 19:54

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 01/08/13 13:36

Grazie Nikita. A questo punto ci proverò a fine mese. Se comincio adesso rischio di saltare le vacanze. :roll:
Intanto grazie a tutti e buona estate. ;)
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 03/09/13 17:45

Ciao Nikita, purtroppo non riesco a cavarmela con il link che mi hai dato... l'inglese non è proprio il mio forte e temo d'aver fatto abbastanza danni con le istruzioni in italiano di Francesco... :oops:
Tornato dalle vacanze, settimana scorsa, ho riprovato a lanciare tutti i programmi utili per velocizzare il pc, (antivirus, spyware, malware eccetera), ma senza esito. C'è qualcosa che continua a bloccarlo e sinceramente non capisco cosa possa essere... :x
Se vuoi posso cominciare a lanciare hijackthis postando il resoconto, magari riesci già a capirci qualcosa... :?:
Fammi sapere, io intanto lancio hijack... :)
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 03/09/13 18:05

Ecco i risultati di hijack :neutral: ora cerco d'inserire l'immagine di taskmanager

Codice: Seleziona tutto
 Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18.49.12, on 03/09/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\ABBYY\FineReaderSprint\9.00\Licensing\NetworkLicenseServer.exe
C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\lxdecoms.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDFSSvc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdSvc.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdate.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Lexmark 4800 Series\lxdemon.exe
C:\Programmi\Lexmark 4800 Series\lxdeamon.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jucheck.exe
C:\Documents and Settings\AMD\Desktop\mia cartella\Archivio programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://www.google.it/
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [lxdemon.exe] "C:\Programmi\Lexmark 4800 Series\lxdemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [lxdeamon] "C:\Programmi\Lexmark 4800 Series\lxdeamon.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O16 - DPF: {4B54A9DE-EF1C-4EBE-A328-7C28EA3B433A} (Bitdefender QuickScan Control) - http://quickscan.bitdefender.com/qsax/qsax.cab
O23 - Service: ABBYY FineReader 9.0 Sprint Licensing Service (ABBYY.Licensing.FineReader.Sprint.9.0) - ABBYY - C:\Programmi\File comuni\ABBYY\FineReaderSprint\9.00\Licensing\NetworkLicenseServer.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Oracle Corporation - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jqs.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: lxdeCATSCustConnectService - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\\lxdeserv.exe
O23 - Service: lxde_device -   - C:\WINDOWS\system32\lxdecoms.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Scanner Service (SDScannerService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDFSSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Updating Service (SDUpdateService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDUpdSvc.exe
O23 - Service: Spybot-S&D 2 Security Center Service (SDWSCService) - Safer-Networking Ltd. - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy 2\SDWSCSvc.exe

--
End of file - 4246 bytes
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi nikita75 » 03/09/13 18:10

niente di anomalo in Hi jack This !
Controlla i valori di CPU e Ram e fai uno screen shot
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 03/09/13 19:09

Questo è il taskmanager :?: tutto a posto anche qui?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi nikita75 » 03/09/13 20:09

serve lo screensho di PRESTAZIONI
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 03/09/13 20:28

ops! :oops:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi Archangel256 » 04/09/13 09:02

Ovviamente c'è qualcosa che non va. Cerca di capire qual è il processo che manda la cpu al 100%.

Comunque su XP personalmente ho sempre trovato più facile e rapido formattare, piuttosto che cercare di ripararlo...
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi costeacosmin92 » 04/09/13 11:15

Ciao, posso darvi una mano?
In Task Manager sezione Processi seleziona 'Mostra i processi di tutti gli utenti' e poi clicca sopra su 'CPU'(vicino nome utente e utilizzo memoria). In questo modo ti deve obbligatoriamente mostrare per primo il processo che ti rallenta il pc. Fai clic sul primo processo adesso e, se non è dell'antivirus, clicca sotto su 'Termina processo'.
Fai sapere se hai risolto
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 05/09/13 20:48

Ciao e grazie per l''aiuto. :)
Ho fatto come dici e il processo che mi mette in alto per primo e che utilizza tutta la memoria (99) è il "ciclo idle del sistema"

Cosa vuol dire?

NB non me la sono sentita di terminare questo processo, lo devo fare comunque? :?:
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi costeacosmin92 » 05/09/13 21:59

Sotto a quello devi avere il processo cercato. Il processo idle in questo caso non va guardato.
Non terminare il processo idle.Non te lo farebbe fare comunque.
Resto a disposizione.
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi costeacosmin92 » 05/09/13 22:47

Edit: Dalle screenshot si vede che hai avast come antivirus. disabilitalo temporaneamente e ferma qualsiasi aggiornamento di Windows in corso.
Mandami uno screenshot del Task Manager con le ultime indicazioni che ti ho dato.
Resto a disposizione
Ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 06/09/13 19:53

Ecco le immagini che mi hai chiesto, spero vadano bene.

Se ti può essere d'aiuto, ogni volta che passo da una pagina all'altra di un sito, nonostante io abbia la fibra, cambia pagina immediatamente, ma prima di poter agire, o anche solo visualizzare la parte inferiore della pagina. devo attendere almeno 15 secondi, e questo solo per i cambi pagina, senza aprire cartelle o avere nulla in esecuzione. In questo caso i tempi diventano mooooolto più lunghi. :neutral:

[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/585/9u22.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Ultima modifica di strofe su 06/09/13 19:59, modificato 1 volte in totale.
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi costeacosmin92 » 06/09/13 19:57

Dalle immagini vedo che la CPU è all' 1%. Non c'è il processo da 99%. Non considerare l'dle.
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi costeacosmin92 » 06/09/13 20:29

Edit: Mandami lo screenshot quando la cpu sta sopra l'80%.
ciao
Guide testate e funzionanti sulla personalizzazione avanzata di Windows: My Website
costeacosmin92
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 19/02/13 23:11

Re: Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo

Postdi strofe » 06/09/13 21:25

Eccolo, tutto il casìno che vedi è solo perchè ho tenuto aperto la pagina del forum.

[url][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/89/e7b6.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/url]
strofe
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/07/12 09:17

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nonostante la pulizia totale, il pc è lentissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron