Condividi:        

raffronto risultati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

raffronto risultati

Postdi criscolo67 » 30/07/13 09:18

Salve a tutti, premetto che in una cartella di excel ho alcuni fogli diversi tra loro, nell'ultimo che mi recupera dagli altri solo alcune informazioni ho anche inserito in un intyervallo una funzione "SE" che mi raffronta due intervalli in fogli differenti e se le differenze tra le due celle da zero restituiosce "tutto ok" e si formatta di colore verde altrimenti se restituisce "controllare bene" si colora di rosso e quindi vuol dire che i due intervalli a raffronto con coincidono nel risultato. Fin qui tutto ok il problema nasce che una delle due celle ha il formato in ora l'altra in numero per cui nonostante il risultato visivo sia uguale la formula rstituisce sempre "controllare bene" es. 166,00 in una cella e 166,00 nell'altra ma in formato diverso. cosa dovrei fare per raffrontarle senza tener conto del formato. Grazie
criscolo67
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 13/05/11 13:50

Sponsor
 

Re: raffronto risultati

Postdi scossa » 30/07/13 09:30

criscolo67 ha scritto:.... ho anche inserito in un intyervallo una funzione "SE" che mi raffronta due intervalli in fogli differenti e se le differenze tra le due celle da zero restituiosce "tutto ok" e si formatta di colore verde altrimenti se restituisce "controllare bene" si colora di rosso e quindi vuol dire che i due intervalli a raffronto con coincidono nel risultato. Fin qui tutto ok il problema nasce che una delle due celle ha il formato in ora l'altra in numero per cui nonostante il risultato visivo sia uguale la formula rstituisce sempre "controllare bene" es. 166,00 in una cella e 166,00 nell'altra ma in formato diverso. cosa dovrei fare per raffrontarle senza tener conto del formato. Grazie


Se non co mostri la formula con che usi per il raffronto è difficile risponderti in modo "sensato".
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: raffronto risultati

Postdi criscolo67 » 30/07/13 09:44

Grazie per la celere risposta, allora la formula che raffronta i due intervalli è questa """"""=SE(B696=STRAORDINARI!L47;"tutto ok";"controllare bene differenza tra ore siris e ore svolte")""", l'intervallo B696 sarebbe il totale di ore svolte nell'arco del mese in formato ora (il formato deve essere in ora in quanto scaturisce dalla differenza tra l'orario di entrata e quella di uscita es. entro alle 08:00 esco alle 14:30 ora svolta 6,30, e sommando le ore svolte nel mese restituisce un totale, mentre l'intervallo L47 nel foglio straordinari riporta un totale in formato generale che come già detto nella precedente nonostante risulti uguale si evidenzia una differenza che non c'è. grazie
criscolo67
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 13/05/11 13:50

Re: raffronto risultati

Postdi scossa » 30/07/13 10:09

Prova a moltiplicare il valore di B696 * 24:
SE(B696*24=STRAORDINARI!L47 .....
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: raffronto risultati

Postdi criscolo67 » 30/07/13 10:33

perfetto funziona grazie.
criscolo67
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 13/05/11 13:50


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "raffronto risultati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti