Condividi:        

Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi vincenzo91 » 26/07/13 14:30

Salve a tutti ragazzi proprio oggi mi sono iscritto al forum e volevo presentarvi questo problema. Io ho il mio ufficio attaccato a casa mia, abbiamo la stessa rete elettrica e ho deciso di trasportare il segnale internet dall'ufficio alla casa, e sono andato da un rivenditore dove mi hanno venduto due ripetitori Tp link av 200 nano powerline adapter starter kit modello TL-PA2010KIT, che si collegano alla rete elettrica portandomi il segnale fino a casa però, cosa che non riesco a capire è che sul libretto di istruzioni mi dice di fare una specie di sincronizzazione premendo il tasto pair per pochi secondi ad entrambi le parti ma non riesco a capire se la sincronizzazione sia avvenuta (la luce al centro della powerline led resta spenta quindi non so se sia questo). Però in più ho da aggiungere che il rivenditore mi ha anche venduto un router sempre tplink da collegare al ripetitore che ho a casa per poter usufruire della linea wifi in quanto devo utilizzare un ipad. Una volta che ho inserito il primo ripetitore vicino al mio modem e l'altro a casa mia, e dopo aver collegato il router con questo ripetitore ho fatto la ricerca delle reti e mi ha trovato il router che avevo poco prima collegato al ripetitore, ho provato a connettermi e si connette alla linea ma non mi fa navigare con qualsiasi dispositivo provo, cioè apro la pagina di safari o chrome o mozzilla che sia e il caricamento non va avanti... POTETE AIUTARMI PER PIACERE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA????? GRAZIE MILLE
vincenzo91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/07/13 14:17

Sponsor
 

Re: Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi quizface » 26/07/13 14:52

Prima cosa devi collegare il computer via cavo Ethernet al powerline di casa per vedere sela linea funziona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi vincenzo91 » 26/07/13 14:57

NEL CASO NON DOVESSE FUNZIONARE?
vincenzo91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/07/13 14:17

Re: Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi quizface » 26/07/13 15:01

Prova in una presa dell'ufficio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi vincenzo91 » 26/07/13 15:23

AH QUINDI DICI NEL CASO IL PC NON FUNZIONA VICINO AL RIPETITORE A CASA, FACCIO LA PROVA METTENDO TTI E DUE I RIPETITORI NELL'UFFICIO?
vincenzo91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/07/13 14:17

Re: Problemi con ripetitori tp link e con router tp link

Postdi quizface » 26/07/13 15:28

non vicino, connesso via cavo Ethernet.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con ripetitori tp link e con router tp link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti