Condividi:        

pc freeze e al riavvio si blocca al post...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc freeze e al riavvio si blocca al post...

Postdi xywerty » 25/07/13 19:23

Ho un pc datato ma che uso in ufficio e ha sempre funzionato perfettamente. Da qualche mese era comparso un freeze random, a volte mentre lavoravo a volte quando il pc era fermo in idle. Quindi senza nessuna apparente motivazione.

Da qualche settimana la cosa é via via sempre piú precipitata, freeze continui, ora é impossibile lavorarci. Ora non soltanto si frizza ma non si riavvia piú. Non esegue il post o si ferma al post, non ho capito, ma di fatto non appare il menu di scelta se entrare nel bios o se mostrare i messaggi del post. Niente bip e schermo nero. Appena premo il pulsante del power le ventole partono, i led si accendono, l'hd gracchia per un secondo e poi niente...

Ho provato a levare la ram e se lo accendo senza nemmeno un banco di ram il post mi segnala tramite i suoi bip che non c'é ram... quindi sembra funzionare... se le rimetto niente, vetole partono, led ok, hd che gracchia un attimo e poi piú nulla...

Se lo lascio spento per un pó aumento le probabilitá che la volta dopo si avvii, poi quando si frizza di nuovo torniamo da capo con il mutismo in avvio...

Come prima ragione del freeze avevo pensato ad un problema di temperatura ma il procio era fisso a 50 gradi, comunque ho aspirato dalla polvere tutto bene ed ora quando lo accendo verifico che rimane a 38/40.

Avendo 3 banchi di ram diversi ho pensato fosse quello e ho provato a metterne uno per volta cambiando anche slot ma niente. si frizza lo stesso e poi non si avvia.

Mi rimane l'alimentatore... puó esser quello? utility per verificarne l'intergritá? Altrimenti qualcuno ha altri suggerimenti? La batteria della mobo che io sappia avrebbe dovuto segnalarmi problemi con la data ma non me lo ha mai fatto...

Grazie a tutti

MB Asus P4P800-E
Pentium 4 3Ghz
3x DDR PC3200 512MB ognuna con specifiche diverse
Radeon 7000
xywerty
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/07/13 19:22

Sponsor
 

Re: pc freeze e al riavvio si blocca al post...

Postdi quizface » 25/07/13 23:07

Potrebbe benissimo essere Hard Disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc freeze e al riavvio si blocca al post...":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti