Condividi:        

Modem o router + modem?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem o router + modem?

Postdi pipes84 » 24/07/13 20:30

Buonasera a tutti, scrivo per chiedervi consiglio in merito all'eventuale acquisto di un modem/router. Ho un contratto con la telecom (Alice 7 mega), ma da qualche tempo a questa parte la connessione internet mi fa impazzire: spesso mi capita di aprire il browser e di trovare la pagina di configurazione della connessione in luogo di quella da me preimpostata, Google. Come se non bastasse mentre navigo il computer smette di caricarmi le pagine o impiega un'eternità. Premesso che, nonostante il contratto, la velocità della mia connessione non tocca mai i 7 Mb in download, ho pensato di provare a sostituire il modem (alice pirelli gate 2 plus wi-fi), certamente non con la speranza di toccare le vette da me volute (so che non dipende dal modem/router). Vorrei effettuare un acquisto perché la telecom mi ha detto che non può sostituirmi il modem (non pago più il comodato), pertanto a fronte della loro "magnifica" offerta di acquistarne uno della telecom, ho pensato di rivolgere le mie attenzioni altrove. Qualcuno saprebbe consigliarmi, cortesemente, un buon prodotto che non superi le 50 euro? Se voglio connettere più dispositivi alla linea Adsl devo prendere un dispositivo che funga necessariamente da router, giusto? Grazie e scusate per la mia ignoranza in materia....
pipes84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/10 12:08

Sponsor
 

Re: Modem o router + modem?

Postdi themistocles » 24/07/13 22:53

Sì,devi acquistare un modem/router.Sono ottimi prodotti quelli della Linksys,Netgear,D-Link o più a buon mercato, ma comunque affidabili, TP-Link,Sitecom,Asus ecc.Basta visitare i rispettivi siti,ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Modem o router + modem?

Postdi pipes84 » 25/07/13 12:07

ok, ti ringrazio..a titolo di esempio ho trovato questo modem "NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3" a 49,90 euro...potrebbe fare al caso mio? Potrei collegare un computer desktop e connettermi in wifi con un notebook, giusto? Grazie ancora
pipes84
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/10 12:08

Re: Modem o router + modem?

Postdi themistocles » 25/07/13 12:52

Sì certo,è un buon modem/router.Ti permette di collegarti col pc desktop e con altri dispositivi wi-fi contemporaneamente.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Modem o router + modem?

Postdi bik » 25/07/13 15:37

Il Netgear DGN2200v3 è un buon prodotto, come alternative sulla stessa base ci sono il Tp-Link TD-W8960N v4, che non ha la porta USB ma ha le antenne sostituibili e costa un po meno, ed i D-Link DSL2640B f1 (senza USB) e DSL2650B (con USB).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem o router + modem?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti