Condividi:        

Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI

Postdi multiplayer » 20/07/13 12:44

Salve a tutti, ho comprato un nuovo PC, un Samsung ATIV Book2, e grazie a questo PC sono venuto a conoscenza della modalità UEFI, delle partizioni GPT ecc.

Vorrei installare una versione pulita di Windows 8 in modalità UEFI, il problema è che se lascio nel Bios la modalità UEFI non mi parte l'installazione di Windows! L'unico modo è quello di disabilitare il secure mode, di impostare la modalità CSM oppure CSM+UEFI, in questo modo mi parte l'installazione di Windows, però se poi riabilito la modalità UEFI non funziona (se non erro perché mi crea una partizione MBR).

C'è una soluzione? Oppure devo per forza tenermi la Modalità CSM?

Tnks :D
multiplayer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/13 18:09

Sponsor
 

Re: Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI

Postdi quizface » 20/07/13 13:32

Entra nel bios ed abilita UEFI, apri il menu' Boot Menu' e seleziona UEFI: CD/DVD la tua periferica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI

Postdi multiplayer » 20/07/13 14:06

quizface ha scritto:Entra nel bios ed abilita UEFI, apri il menu' Boot Menu' e seleziona UEFI: CD/DVD la tua periferica


Il UEFI dovrei averlo abilitato (Nella voce "OS Mode Selection" ho messo "UEFI OS"), quando riavvio mi dice "all boot option are tried", premo un tasto e mi va sul Boot Menu, qui però non c'è alcun UEFI: CD/DVD, c'è la mia periferica DVD ma se la avvio non fa nulla....
multiplayer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/13 18:09

Re: Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI

Postdi quizface » 20/07/13 15:41

ma puoi installare una versione pulita di Windows 8 (Factory Defoult) usando una funzione del portatile stesso

Leggi il Manuale Pag. 94 Chapter 5
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema: Installare Windows 8 in Modalità UEFI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti