Condividi:        

Installare Windows 8 da Boot su Samsung ATIV Book2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare Windows 8 da Boot su Samsung ATIV Book2

Postdi multiplayer » 19/07/13 18:15

Salve a tutti! Ho un problema: Ho appena comprato un Notebook Samsung ATIV Book 2, ho sostituito l'Hard Disk del PC con un SSD, adesso volevo installare una versione pulita di Windows 8 tramite CD, però non mi viene avviato da boot! Il computer non trovandomi più il sistema operativo mi avvia una sorta di Boot menu, gli dico di far partire il Lettore CD con dentro Windows 8 ma ogni volta non me lo fa partire e ritorna a questo Boot menu. Sono pure entrato nel BIOS, ho messo il CD come primo dispositivo da avviare, ho anche provato a disabilitare il UEFI Secure Boot ma nulla.... Su un'altro forum m'era stato detto che per installare Windows su BIOS UEFI dovevo Disabilitare Fast Boot, Abilitare Boot CSM e Disattivare il Secure Boot, però io queste voci non le trovo! Ho usato questo CD su altri PC e funziona, inoltre ho provato ad inserire altri CD dal Boot (XP, Windows 7, dischi per il partizionamento ecc.), ma l'unico ad essersi avviato è stato un disco di Clonezilla... Il nome del Bios dovrebbe essere "Phoenix SecureCore Tiano". HELP :cry:
multiplayer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/13 18:09

Sponsor
 

Re: Installare Windows 8 da Boot su Samsung ATIV Book2

Postdi quizface » 19/07/13 19:01

Hai provato da chiavetta? crea una chiavetta con Windows 8
Hai provato a clonare il disco originale con quello SSD da un'altro computer connettendoli entrambi e usando un software tipo Acronis True Image o programmi simili?
Una volta clonato, puoi ripristinare il computer a Default Factory Setting
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installare Windows 8 da Boot su Samsung ATIV Book2

Postdi multiplayer » 19/07/13 19:30

All'inizio ci ho provato, poi ho lasciato perdere, sia perché riscontravo anche lì problemi vari, sia perché ritenevo un'installazione pulita una cosa migliore! Proverò a fare una chiavetta, ma mi pare strano che non si possa fare da CD....
multiplayer
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/13 18:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare Windows 8 da Boot su Samsung ATIV Book2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti