Condividi:        

File di Backup del sistema?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 18/07/13 21:42

Buonasera, oggi pomeriggio ho provato a fare un backup dei file di sistema del mio computer su di un hard disk esetrno da 1Terabyte (Seagate Expansion). Premetto che il computer ha installato windows 8 da 2 giorni. Facendo il backup attraverso la procedura Pannello di controllo--->sistema e sicurezza-->Centro operativo--->Ripristino---->Crea un'unità di ripristino, ho notato che il backup all' interno dell hard disk pesa solamente 224MB e al suo interno contiene: boot (cartella 16MB), efi (cartella 14.3MB) ,sources (cartella 191MB)) , bootmgr (file), bootmgr.efi (File EFI). All'interno delle cartelle suddette troviamo altre cartelle con altri File. E' normale che un backup dei file di sistema occupi così poco? Voglio precisare che il mio intento è quello di creare un backup del sistema che sia in grado , qualora si verificano malfunzionamenti del pc o virus, di ripristinare il computer come "nuovo" attraverso il sistema di ripristino automatico. Grazie in anticipo delle risposte
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Sponsor
 

Re: File di Backup del sistema?

Postdi m.paolo » 18/07/13 22:33

La procedura per creare un'imagine di sistema dovrebbe essere simile a Windows 7:
Pannello di controllo -> Esegui backup del computer -> Crea un'immagine del sistema
Tale procedura serve a fare una copia esatta del tuo computer con tutti i programmi installati e le loro configurazoni del momento. Se per qualche motivo avrai bisogno di usare questa immagine dovrai:
Pannello di controllo -> Esegui backup del computer -> Ripristina le impostazioni di sistema o l'intero computer -> Metodo di ripristino avanzati -> Utilizza un'immagine di sistema ..
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 18/07/13 23:10

grazie della risposta, mi sono però accorto che invece del backup ho creato un' unità di ripristino. Ora vorrei formattare di nuovo l hard disk per prepararlo al backup. che tipo di file system uso per la formattazione? Fat32 NTFS o exFAT?
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: File di Backup del sistema?

Postdi m.paolo » 18/07/13 23:19

Parli di un'hard disk usb? NTFS
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 18/07/13 23:24

si è un hard disk USB 3.0. Mi chiedevo se era necessario formattarlo o se potevo anche evitare lasciando anche l'unità di ripristino all'interno , poiché ho paura che ,formattandolo, poi il sistema operativo presenti problemi nel leggere i file.Tu che dici posso lasciarci l 'unità di ripristino che vi ho inserito e salvarci anche il backup insieme? ciò comporterà problemi?
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: File di Backup del sistema?

Postdi m.paolo » 18/07/13 23:38

Di solito si crea un disco di ripristino da usare in caso di problemi di avvio di Windows. Comunque non è obbligatorio una nuova formattazione e l'immagine di sistema verrà salvata in una cartella con nome WindowsImageBackup che potrai distinguere bene. Per fare l'immagine ci vorranno 30 minuti circa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 18/07/13 23:41

ok grazie allora non formatto nulla , lascio quei file sopra citati lì al loro posto nell hard disk, e domani provvederò a creare il backup :) grazie e buona serata.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: File di Backup del sistema?

Postdi m.paolo » 18/07/13 23:51

Di niente, se incontri problemi o hai domande in merito postale tranquillamente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 20/07/13 12:11

ultima domanda XD sto per eseguire il backup , ora mi chiede se selezionare "riservato per il sistema (sistema)" "Win 8 64 bit (C:) (sistema)" e "DATA (E:)". ha selezionato automaticamente i primi 2 , il terzo no. dovrei selezionare anche DATA E?
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: File di Backup del sistema?

Postdi stomig » 20/07/13 13:01

ok niente, risolto, ho creato immagine del sistema e unità di ripristino :) grazie per l' aiuto. Arrivederci
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File di Backup del sistema?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti