Condividi:        

Backup del sistema operativo su HD esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup del sistema operativo su HD esterno

Postdi stomig » 18/07/13 09:42

Salve a tutti, oggi ho comprato un hard disk esterno da 1TB (usb 3.0) in modo da poter effettuare un backup del sistema operativo al suo interno in modo tale da avere la possibilità di poter risolvere eventuali futuri problemi del pc , già a me capitati in precedenza e che mi hanno portato sempre a spendere soldi per far reinstallare windows da capo. Ad essere onesti però, sono un po ignorante in materia e non ho la minima idea di come si faccia un backup, che programma utilizzare ,e per di più non conosco molto bene il linguaggio informatico pertanto non son riuscito a trovare una semplice guida su internet. Potreste gentilmente spiegarmi passo passo come effettuare il backup, eventualmente consigliandomi programmi (gratis preferibilmente) e come , magari, usufruire di questo backup per risolvere eventuali problemi in futuro? Grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza e mi scuso per il disturbo.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Sponsor
 

Re: Backup del sistema operativo su HD esterno

Postdi quizface » 18/07/13 09:59

Se hai Windows 7 Pannello di Controllo -> Backup e Ripristino
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Backup del sistema operativo su HD esterno

Postdi stomig » 18/07/13 10:19

Grazie, ma purtroppo ho windows 8.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: Backup del sistema operativo su HD esterno

Postdi Dylan666 » 18/07/13 10:51

Se avessi provato a cercare la parola "backup" su Windows 8 avresti trovato "Salva copie di backup dei file con cronologia file"
http://www.lamiapartitaiva.it/computer/ ... sseggiata/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Backup del sistema operativo su HD esterno

Postdi stomig » 18/07/13 11:04

si l' avevo digitato ma , come ho detto, non avevo la minima idea che fosse quello.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup del sistema operativo su HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti