Condividi:        

Aiuto.. Problema risoluzione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto.. Problema risoluzione

Postdi vitoretto » 17/07/13 20:58

Allora... Ho fatto un aggiornamento di Windows Update 2 giorni fa su Windows Vista.. Aggiornando il tutto non so cosa sia successo.. Ma ho dovuto cambiare la risoluzione da 1024x768 (QUELLA CHE AVEVO PRIMA) a 1360x768 , infatti con 1024x768 ho due bande nere ai lati del desktop ... Il tutto perchè il pc è passato da 4:3 a 16:9 ... Come devo fare per farlo tornare come prima?? Centrano qualcosa i driver ecc... Voglio farlo tornare come prima perchè alcune applicazioni richiedono la 1024x768 ecc... Come devo fare?? :)

PS : Non ditemi "METTI LA RISOLUZIONE A 1024X768 PERCHE' COME HO GIA DETTO ci sono due bande nere che danno fastidio.. <.< )
vitoretto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/10/12 12:28

Sponsor
 

Re: Aiuto.. Problema risoluzione

Postdi quizface » 17/07/13 23:29

Se hai un monitor 16:9 e' ovvio che la risoluzione 1024x768 ha le bande nere e' una risoluzione 4:3. Probabilmente prima a quella risoluzione vedevi deformato. Guarda se nel driver hai un'opzione che dica: metti schermo intero o qualcosa del genere.
Tu non indichi ne monitor ne scheda video...non possiamo indovinare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto.. Problema risoluzione

Postdi deviltry » 17/07/13 23:42

ho avuto un problema di risoluzione anche io con il monitor di un portatilino quando ho deciso di accettare dei driver video proposti da win update ....
per ritornare alla normalità sono andato sul sito ufficiale del produttore del pc, ho cercato il mio modello e ho scaricato i driver video installati e tutto è tornato come prima

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto.. Problema risoluzione

Postdi vitoretto » 18/07/13 13:03

Ho installato i driver nuovi dal sito NVIDIA ma ancora niente... Sempre la stessa cosa..

Voglio capire come mai prima era 4:3 e ora è 16:9 ..
vitoretto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 22/10/12 12:28

Re: Aiuto.. Problema risoluzione

Postdi quizface » 18/07/13 13:55

Ma tu che monitor hai?
comunque, se usi I driver NVidia questo screenshot dovrebbe essere la risoluzione

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto.. Problema risoluzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti